Tutto quello che abbiamo scoperto su Emma Raducanu, la giovanissima tennista britannica che ha trionfato agli US Open 2021.

Si chiama Emma Raducanu e nel 2021, a soli 18 anni, ha raggiunto importanti traguardi e primati nel mondo del tennis. L’atleta si è infatti aggiudicata il suo primo titolo del Grande Slam in carriera agli US Open femminili, diventando così, la prima tennista in assoluto (sia tra gli uomini che tra le donne) ad aggiudicarsi questa vittoria partendo dalle qualificazioni ma è anche la tennista donna più giovane a vincere un Major. Un trionfo questo, che non si vedeva dai tempi della vittoria di Marija Sarapova a Wimbledon 2004. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: origini, biografia, vita privata e tante curiosità su Emma Raducanu.

Emma Raducanu, biografia

Emma Raducanu è nata in Canada e più precisamente a Toronto, il 13 novembre del 2002 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Padre rumeno e madre cinese, a soli due anni la giovane si è trasferita nel Regno Unito qui, dove è cresciuta e dove si è anche formata nel mondo del tennis presso il borgo londinese di Bromley.

Emma Raducanu, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’atleta al momento non si hanno molte informazioni. Sappiamo che vive a Londra con la famiglia ma non è noto se sia sentimentalmente legata a qualcuno. Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio personale anche se è noto che la giovane tennista sia corteggiatissima da numerosi e importanti sponsor. Emma Raducanu è anche molto attiva sui social, in particolare su Instagram e nel 2021 la stessa Raducanu aveva raccontato, durante un’intervista alla BBC Sports, di aver vissuto quella che si potrebbe tranquillamente definire una disavventura virtuale.

Nello specifico il suo profilo Instagram le era stato bloccato. Questo è accaduto perché la sua notorietà è cresciuta all’improvviso così come i suoi followers ed il famoso social ha pensato che il suo profilo fosse un robot ora però, il suo account è stato sbloccato e i followers sono sempre in continuo aumento.

Emma Raducanu, 2 curiosità

-I suoi idoli tennistici sono Li Na e Simona Halep.

-La sua vittoria agli Us Open 2021 è stato omaggiata anche dalla regina Elisabetta II che su Twitter le ha così scritto: “Non ho dubbi che la tua eccezionale prestazione ispirerà la prossima generazione di tennisti”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emmaraducanu/

ultimo aggiornamento: 15-09-2021


3 curiosità su Federico Perna: ecco chi è il fidanzato di Guendalina Tavassi!

Quello che non sai su Lara Carnevale, l’atleta e compagna di Simone Montedoro