Emanuele Vaccarini, il gladiatore di Avanti un altro: sapevi che lavora nelle ferrovie?

Con il suo fisico imponente, ruba la scena ai suoi colleghi di Avanti un altro: ecco chi è Emanuele Vaccarini, il gladiatore dello show di Canale 5.

Forse il suo nome non vi dice niente, ma siamo sicuri che la sua prestanza fisica vi è nota: stiamo parlando di Emanuele Vaccarini, che è diventato famoso per la sua partecipazione ad Avanti un altro. Nel game show condotto da Paolo Bonolis, interpreta il Gladiatore, un personaggio pieno di muscoli che di certo non passa inosservato. Ma nella vita di tutti i giorni, chi è davvero Emanuele?

Chi è Emanuele Vaccarini?

Nato a Roma il 18 aprile 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro, Emanuele Vaccarini è un appassionato di karate e di arti marziali. Figlio di un ex calciatore (suo papà faceva il portiere), sin da piccolino è stato spinto sul campo da calcio, ma Emanuele ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di seguire le orme del padre.

La mamma ha dunque deciso di portarlo in palestra, dove il bambino si è letteralmente innamorato del karate. Dopo aver capito di avere un talento, Emanuele ha proseguito la sua strada con grandi sacrifici, fino a diventare un apprezzatissimo insegnante di arti marziali e di sport da combattimento.

Ma non è solo un maestro: in passato è stato il buttafuori in diversi locali di Roma, e oggi lavora nelle ferrovie.

Emanuele Vaccarini
Fonte foto: https://www.instagram.com/il_gladiatore_di_avantiunaltro/

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Emanuele Vaccarini è fidanzato con Federica Cignotti, studentessa di Lingue, Culture, Letterature, Traduzione alla Sapienza di Roma e protagonista di una delle passate edizioni di Take me out, il reality show di Real Time. Sul suo profilo Instagram, Emanuele pubblica spesso divertenti video di coppia, molto apprezzati dai fan.

Emanuele Vaccarini ad Avanti un altro

Data la sua passione per la lotta e per l’utilizzo delle armi, Emanuele è stato spesso protagonista di reinterpretazioni storiche – forse proprio da qui nasce il suo personaggio, il Gladiatore. Alcuni anni fa ha partecipato ad una puntata speciale di Avanti un altro, nei panni di concorrente. Pur non avendo vinto, ha apprezzato molto l’atmosfera in studio.

E quando, tempo dopo, ha scoperto che la redazione stava cercando un gladiatore, non ci ha pensato due volte a fare il provino. Oggi è uno dei più amati personaggi del salottino, e chissà che in futuro non lo vedremo anche al cinema. Il suo sogno? Realizzare un film storico in cui interpretare… un gladiatore!

Emanuele Vaccarini
Fonte foto: https://www.instagram.com/il_gladiatore_di_avantiunaltro/

Emanuele Vaccarini in 4 curiosità

-Nel 1996 è partito volontario assieme all’Esercito Italiano, in missione in Jugoslavia.

-Si allena 6 giorni a settimana, per molte ore. Ma non pratica solo arti marziali: si diletta nel body building, nel pugilato, nella scherma e in tutti gli sport in cui si pratica combattimento.

-È un amante degli animali e ha avuto dei piranha e persino un boa di 4 metri e mezzo, ma ha un punto debole: è aracnofobico, ovvero ha la fobia dei ragni.

-Adora viaggiare: una delle sue ultime mete è stata la Thailandia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/il_gladiatore_di_avantiunaltro/

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X