Chi è Emanuele Biggi, conduttore di Geo su Rai 3: biografia e vita privata

Emanuele Biggi: chi è il conduttore di Geo su Rai 3

Emanuele Biggi è il conduttore del programma in onda su Rai 3 dal titolo Geo: ecco alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

È un fotografo e un naturalista, ma il suo successo lo deve principalmente grazie al programma Geo che conduce con Sveva Sagramola sui piccoli schermi della Rai. Lui è Emanuele Biggi, conosciuto anche per essere stato ospitato in diversi programmi televisivi per parlare della sua passione per gli animali. Scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Emanuele Biggi: la biografia

Nasce a Genova il 7 luglio del 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro. Emanuele Biggi si appassiona alla fotografia grazie al padre, il quale possiede una Nikon F3.

Emanuele Biggi
Fonte foto: https://www.facebook.com/EmanueleBiggiPhotographer

Dopo aver intrapreso corsi di fotografia e aver ampliato sempre di più le sue conoscenze, il conduttore televisiva diventa un fotografo professionista con la passione per gli animali. Infatti, si occupa principalmente di fotografia naturalistica e, quindi, di animali piccoli utilizzando la tecnica del ritratto ambientato.

Debutta sul piccolo schermo grazie al programma Trebisonda in onda su Rai 3 e raggiunge un discreto successo specialmente grazie al programma su Italia 1 dal titolo Wild – Oltrenatura. Dal 2013, invece, è conduttore di Geo.

Emanuele Biggi e la vita privata

Della sua vita privata non ama parlare molto, poiché sui social condivide specialmente la sua passione per la fotografia e gli animali. Alcuni scatti, però, lo ritraggono in compagnia di una bellissima donna di nome Elena. A quanto pare anche lei è genovese e lavora presso l’ADM di Genova, ovvero l’Associazione Didattica Museale. Non abbiamo altre informazioni su di lei, se non che vive insieme al suo compagno a Genova.

Quanto guadagna il conduttore? È un’informazione attualmente del tutto sconosciuta!

3 curiosità su Emanuele Biggi

• Emanuele ha ricevuto la sua prima macchina fotografica da bambino da parte del padre, il quale gli regalò una Nikon F4.

Adora leggere sin da quando è bambino e grazie ai libri ha trovato le giuste ispirazioni per diventare un naturalista e fotografo competente. Un fotografo di natura che segue molto volentieri è John Shaw.

• Ha un profilo Instagram molto seguito dove adora condividere principalmente i suoi scatti professionali. Talvolta è anche possibile scoprire attimi della sua vita quotidiana.

Fonte foto: https://www.facebook.com/EmanueleBiggiPhotographer

ultimo aggiornamento: 17-08-2019

X