Vai al contenuto

Chi è Emanuele Bartoletti, luminare di chirurgia plastica e medicina estetica

chirurgo estetico addominoplastica

Emanuele Bartoletti: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul medico specializzato in chirurgia estetica.

Uno dei massimi esperti di medicina estetica e chirurgia plastica ricostruttiva in Italia è Emanuele Bartoletti. Un professionista di altissimo livello che ha saputo crearsi una reputazione importante sia in Italia che all’estero, e che oggi è considerato, giustamente, un luminare della materia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Emanuele Bartoletti: la biografia

Per quanto riguarda la sua biografia, non conosciamo molti dettagli. Dovrebbe essere nato a Roma il 29 giugno sotto il segno del Cancro, nel 1966. Non abbiamo nemmeno informazioni sui genitori, sulla famiglia più in generale e su eventuali fratelli e sorelle.

chirurgo estetico naso rinoplastica
chirurgo estetico prepara una rinoplastica – www.donnaglamour.it

Emanuele Bartoletti: la carriera

Specialista in chirurgia plastica ricstruttiva ed estetica, Bartoletti ha conseguito la laurea nel 1990, per poi specializzarsi in maniera particolare proprio sulla medicina estetica nel 1995. Dotato di una forte propensione per la professione medica e chirurgica, già nel 1991 fonda il suo studio, oggi diventato lo studio associato Bartoletti-Cavalieri.

Nel corso degli anni, grazie anche a numerosi successi professionali, si guadagna grande stima e fama all’interno dell’ambiente della medicina estetica, e viene nominato nel 2009 direttore del servizio ambulatoriale di Medicina Estetica e del Benessere Psicofisico dell’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli di Roma.

Dal 2015 diventa anche presidente della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME). Successivamente, viene nominato segretario generale dell’Union International de Médenide Esthétique (UIME), a dimostrazione della sua crescita professionale anche a livello internazionale.

Non abbiamo molte altre informazioni per quanto riguarda la sua vita professionale. Non sappiamo, ad esempio, quali siano i suoi guadagni attuali e quale sia il patrimonio personale che è riuscito a mettere insieme nel corso della sua lunga carriera.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Bartoletti, non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che è rimasto a vivere a Roma, la città in cui è nato e in cui ha aperto il suo studio medico. Sappiamo anche che è sposato e che ha un figlio, ma non conosciamo ulteriori dettagli. Non sappiamo ad esempio quale sia il nome della moglie.

6 curiosità su Emanuele Bartoletti

– Per quanto riguarda la sua formazione, sappiamo che si è diplomato al liceo classico San Giuseppe Villa Flaminia nel 1984, per poi conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all’Università La Sapienza nel 1990.

– È anche direttore della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Carlo Alberto Bartoletti.

– Oltre che medico, è anche Consigliere dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

– Ha affiancato, alla sua carriera, anche una carriera da professore, in particolare per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

– Non solo professore e medico. È anche managing editor della rivista internazionale Aesthetic Medicine, oltre che reviewer di diverse pubblicazioni scientifiche.

– Sui social network è presente con un profilo su Facebook, un account su Instagram e anche un profilo su LinkedIn.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2025 11:05

Gabriele Careddu, tutto quello che c’è da sapere sull’attore sardo