Chi è Ellen DeGeneres: biografia, show, moglie e curiosità

Un’adolescenza difficile e il successo con il suo show: tutto quello che non sai su Ellen DeGeneres

Ellen DeGeneres è una delle conduttrici statunitense più famose nel mondo. Ecco tutto quello che non sai su di lei: gli esordi, il successo, il passato difficile e il coming out!

Capelli corti e biondi, occhi azzurri e una simpatia unica: è Ellen DeGeneres, la conduttrice statunitense conosciuta principalmente per il suo talk show The Ellen DeGeneres Show. Un’artista di talento, sa perfettamente come intrattenere il suo pubblico e la sua comicità l’ha sempre resa unica e inimitabile.

Ma non solo è nota per essere una comica e una perfetta conduttrice, Ellen ha anche avuto modo di sostenere numerose battaglie civili, specialmente dopo aver affrontato un periodo lavorativo difficile a causa del suo coming out. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcuni dettagli sulla sua vita privata e sul suo passato difficile che l’ha segnata per sempre…

Chi è Ellen DeGeneres: la biografia

Nasce a Metairie, negli Stati Uniti, il 26 gennaio 1968 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Figlia di un assicuratore e di un’agente immobiliare, dopo il divorzio dei suoi genitori, Ellen si trasferisce in Texas insieme alla madre e al patrigno.

Ellen DeGeneres
Ellen DeGeneres

Dopo aver conseguito il diploma, prova a frequentare l’Università di New Orleans che, però, abbandona poco dopo. Il suo intento è quello di poter diventare una veterinaria, ma con i libri sembra non andare molto d’accordo. Così, per potersi mantenere comincia a lavorare come barista, commessa e imbianchina.

Capendo di essere portata anche per il cabaret, comincia ad esibirsi in vari locali e raggiunge un successo inaspettato. Il suo personaggio si diffonde sempre di più tanto da essere eletta nel 1982 dal canale Showtime la persona più divertente d’America.

Debutta sul piccolo schermo nel Tonight Show per poi essere ospite di ulteriori programmi televisivi. Prende anche parte di alcune sitcom. Conquista il pubblico con la sua sitcom Ellen, ma l’incredibile successo sembra cessare quando la conduttrice dichiara pubblicamente di essere omosessuale. A causa del coming out, gli ascolti calano e la sitcom viene cancellata: tutto ciò perché in quel momento ad Hollywood affrontare un tema del genere è assolutamente tabù. Una dichiarazione che, a quanto pare, le costa cara a livello lavorativo.

Il successo con The Ellen Show

Per fortuna, tutto sembra prendere un’altra forma con il suo talk show: con The Ellen DeGeneres Show riconquista il pubblico e diventa una delle conduttrici più popolari d’America. Ottiene numerose vittorie, candidature e proposte di lavoro. Nel 2014, ad esempio, è presentatrice degli Oscar e con un semplice selfie insieme ad altre star, tra cui Brad Pitt, Julia Roberts e Angelina Jolie, ottiene circa 2 milioni di retweet su Twitter.

Un talk show che la porta ad essere ancora oggi Ellen una delle donne più amate e stimate del paese.

Ellen DeGeneres: vita privata e moglie

Dietro il suo incredibile successo e il suo carattere intraprendente e simpatico, si nasconde un passato abbastanza difficile. A maggio del 2019, dichiara al David Letterman Netflix Show di essere stata molestata dal patrigno durante la sua adolescenza.

Riguardo la sua vita sentimentale, invece, possiamo dire che è stata abbastanza movimentata. Per tre anni ha avuto una relazione con Anne Heche, un’attrice statunitense. Poco dopo la rottura, è stata fidanzata per circa quattro anni con Alexandra Hedison, una fotografa.

Poco dopo, invece, incontra la donna della sua vita: Portia De Rossi, l’attrice australiana che sposa nel 2008.

Chi è Portia De Rossi, la moglie di Ellen DeGeneres?

Conosciuta come Portia De Rossi, l’attrice è nata a Melbourne il 31 gennaio del 1973 con il nome di Amanda Lee Rogers. È del segno zodiacale dell’Acquario. Intraprende sin da giovane la carriera da attrice per poi ottenere ruoli in diverse serie televisive e film cinematografici. La vediamo, ad esempio, in Scream 2, in Chi è Cletis Tout?, in Better Off Ted e Nip Tuck.

Ha anche pubblicato un libro in cui racconta la sua lotta contro l’anoressia, Unbearable Lightness. È seguitissima sui social e, spesso, sul suo profilo Instagram pubblica scatti della sua vita quotidiana. Non mancano ovviamente le foto con la sua dolce metà!

6 curiosità su Ellen DeGeneres

-Ellen DeGeneres ama gli animali, è ambientalista e per tale motivo ha deciso di seguire uno stile di vita vegano. Nel 2009, tra l’altro, è stata anche nominata Donna dell’Anno dalla Peta.

-La conduttrice ha fondato una casa di produzione televisiva, la A Very Good Production. In passato aveva ancora progettato la realizzazione di una casa discografica che, però, non è andata a buon fine.

-Per il suo 60° compleanno, la moglie le ha regalato un campus presso il Dian Fossey Gorilla Fund chiamandolo proprio con il suo nome, The Ellen Fund. È un campus per i gorilla a rischio di estinzione.

-Anche sui social è seguitissima pur non avendo un profilo personale: Ellen ha un profilo dedicato allo show e ai suoi vari progetti.

-Ha prestato la voce al personaggio di Dory nel film Alla ricerca di Nemo.

-Ellen ha pubblicato diversi libri: il terzo, Seriously… I’m Kidding, è un best seller.

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X