Elle Fanning: 19 anni di brillante talento e competizione sfrenata!

Ne è passato di tempo da quando Elle Fanning era solo la sorellina di Dakota! Oggi è una star mondiale: lo sapevi che…

chiudi

Caricamento Player...

Lunghi capelli biondi, pelle candida, vispi occhi verdi e un’aura angelica. Elle Fanning ha appena compiuto 19 anni, ma è un’attrice di fama mondiale: alterna momenti di giovanile timidezza a una consapevolezza da professionista dall’esperienza pluriennale. Nata il 9 aprile 1998, è inarrestabile: scopriamo di più su di lei in 5 curiosità!

– Elle non colleziona scarpe come molte sue coetanee, ma preziose nomination. Il suo primo film è del 2001 e da allora è stata nominata a due Screen Actors Guild Award, un Saturn Award, un Young Artist Award, tre Critics’ Choice Awards, un Teen Choice Award, uno Scream Award, un MTV Movie Award, e ha vinto uno Spotlight Award.

Elle Fanning nel 2017 ha stupito tutti a Cannes con la sua bellezza

ELLE FANNING

– Ha la competizione nel sangue: è la figlia di Joy Arrington, tennista, e di Steve J. Fanning, giocatore di baseball. “Vengo da una famiglia di sportivi e ho la competizione nel sangue: mia madre è tennista, papà gioca a baseball, mio nonno faceva il calciatore e mia zia è una reporter sportiva.

Ho sempre voluto vincere. Non c’è niente di male: la competizione aiuta a sfidare i propri limiti“, ha raccontato a Grazia.

Elle ha origini tedesche e irlandesi…

– La sua carriera è iniziata grazie alla sorella che l’ha trainata. Inizialmente, infatti, le affidavano sempre la parte della “versione più giovane di Dakota”. Vista la competizione molto elevata, molti pensano che le due non abbiano un buon rapporto: “Il segreto è non parlare mai di lavoro. Ognuna di noi va avanti per la propria strada. Da piccole ce le siamo date di santa ragione come tutte le sorelle del mondo, ma crescendo siamo diventate amiche e complici.

Dakota vive a New York e sono andata a trovarla di recente. Ci vogliamo bene, ci sosteniamo. A distanza, facciamo il tifo l’una per l’altra. Vorrei tanto che un giorno girassimo un film insieme“.

– Nel 2008 Elle e la sorella Dakota vennero scelte per il film La custode di mia sorella, accanto a Cameron Diaz, ma si tirarono indietro perchè Dakota e avrebbe dovuto rasarsi i capelli a zero.

– La sorella ha dichiarato in passato che la pressione per essere sempre perfetta è reale nel loro ambiente. E lei conferma: “Se non si tengono i piedi per terra, si rischia di diventare schiavi della perfezione estetica che nella realtà non esiste.

Molte ragazze, ammirando sui social network le immagini delle attrici e delle top model, spesso migliorate dai ritocchi digitali, sognano di essere come loro. E se non ci riescono, impazziscono“.

Fonte foto: instagram.com/ellefanning