Elena Piacenti: tutto sulla cantante dello speciale spot della Tim

Voce soave, presenza scenica mai banale e sublime: scopriamo chi è la cantante Elena Piacenti, e dove l’abbiamo già vista…

Con la sua voce è capace di creare impressionanti atmosfere, sospese tra magia e ricordi di grandi tempi che furono. Lei si chiama Elena Piacenti e ha scalato la vetta del successo in pochissimo tempo, dopo la sua prima apparizione televisiva che l’ha resa nota al grande pubblico. Vi sveliamo tutto sulla sua biografia

Chi è Elena Piacenti?

Elena Piacenti è nata a Roma, nel 2000, e i telespettatori italiani hanno capito la sua caratura artistica attraverso la vetrina di X Factor 12.

La cantante, infatti, ha preso parte alle selezioni per la 12^ edizione, emozionando la giuria del 2018 (su tutti, Mara Maionchi).

La sua passione per la musica viene da molto lontano, e affonda le radici nella sua infanzia (forte dell’appoggio di mamma e papà).

Elena Piacenti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/_elenapiacentiofficial_/

Elena Piacenti a X Factor 12

Un’esperienza vissuta a soli 18 anni, quella a X Factor 2018, con un provino che è entrato di prepotenza negli annali del talent show e ha incassato oltre un milione di visualizzazioni su YouTube!

Elena Piacenti cantò Io che amo solo te, forte di una voce ineguagliabile e di una interpretazione magica sulle note del suo ukulele…La canzone di Sergio Endrigo scelta per la sua audizione le ha portato davvero fortuna (ma dopo il programma!)…

Dopo aver superato la prima fase con 4 sì dei giudici, è stata clamorosamente eliminata ai Bootcamp, per via di un’esibizione che non ha convinto Manuel Agnelli a portarla avanti nella trasmissione…

Elena Piacenti: 5 cose da sapere

– La sua cover di Sergio Endrigo è diventata la colonna sonora di uno speciale spot della Tim, in onda prima del messaggio di fine anno di Sergio Mattarella (il 31 dicembre 2018).

– Elena Piacenti vive a Ostia, insieme alla sua adorata famiglia che la supporta in ogni scelta!

– Ha intrapreso gli studi di canto, specializzandosi nello strumento che più la rappresenta: l’ukulele.

– La cantante ha una grande passione per le serate con gli amici e…per il suo adorato mare!

– Sappiamo che ama gli animali, in particolare i gatti (come si evince attraverso il suo profilo Instagram).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/_elenapiacentiofficial_/

ultimo aggiornamento: 04-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X