Elena Micheli è una delle regine dello sport italiano dalla storia tutta da scoprire: ecco chi è e perché il suo nome è impresso tra i grandi nel panorama nazionale e internazionale!
Sapete chi è Elena Micheli? La sua straordinaria storia di atleta e campionessa del mondo di pentathlon moderno ha infiammato i cuori di milioni di italiani e ora andiamo a scoprire di più sul suo percorso e sulla sua biografia…
Chi è Elena Micheli e dove vive?
Nata a Roma (dove vive) il 29 aprile 1999, sotto il segno del Toro, Elena Micheli ha origini reatine ed è una campionessa di pentathlon moderno. Ai Mondiali di Alessandria d’Egitto 2022 è entrata nella storia conquistando il secondo titolo di sempre del pentathlon azzurro, con una gara strepitosa (la seconda atleta italiana dopo Claudia Corsini)!
La pentatleta del Centro Sportivo Carabinieri è cresciuta nella sezione della Polisportiva Lazio e all’età di 20 anni ha l’argento ai Mondiali di Budapest, qualificandosi così per i Giochi olimpici estivi di Tokyo 2020…
La vita privata di Elena Micheli
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Elena Micheli ha un fidanzato e con lui, come rivelato a Repubblica, condivide la passione per lo sport e lo sci. Su Instagram la campionessa azzurra del pentathlon moderno ha pubblicato diversi scatti con la sua dolce metà, ritratti di una coppia felice e affiatata che sembra amare molto i viaggi, il mare e la montagna…
Altre 3 cose da sapere su Elena Micheli
– Oltre allo sport, nella storia di Elena Micheli c’è anche la passione per i libri e la letteratura.
– Si è iscritta alla Facoltà di Scienze Politiche.
– È una stella nella sua disciplina, il pentathlon moderno, che comprende scherma, nuoto, equitazione, tiro a segno e corsa.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG