Sapete chi è Giorgio Scita? Ecco tutto quello che è emerso sulla carriera e sulla storia del noto biologo molecolare tra gli ospiti di Fabio Fazio nel 2023!

Giorgio Scita è un affermato biologo molecolare e nel gennaio 2023 è stato ospite di una puntata di Che tempo che fa, programma di Fabio Fazio: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alla carriera passando attraverso alcune curiosità sulla sua biografia

Chi è Giorgio Scita e dove vive?

Biologo molecolare e direttore dell’unità di ricerca “Meccanismi di migrazione delle cellule tumorali” dell’Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano (città in cui vive), Giorgio Scita è nato nel 1963 a Fidenza, in provincia di Parma, e si è laureato nel 1986 in Biologia.

Nel 1989 ha conseguito la specializzazione in Chimica e Tecnologia alimentare e ha proseguito gli studi negli Stati Uniti, precisamente nei laboratori del Dipartimento di Scienze Nutrizionali dell’Università della California a Berkeley e in quelli del National Cancer Institute di Bethesda.

La vita privata di Giorgio Scita

Per quanto riguarda la vita privata, di Giorgio Scita non si hanno informazioni precise. Nemmeno i social aiutano a svelare di più sul suo percorso personale al di là della carriera di successo nel mondo della biologia e della ricerca.

Altre 4 cose da sapere su Giorgio Scita

– Nella sua carriera anche l’incarico di professore ordinario di Patologia Generale presso il Dipartimento Oncologia ed emato-oncologia dell’Università degli Studi di Milano.

– A lui si deve la scoperta della connessione tra la capacità di muoversi delle cellule tumorali e un processo cellulare noto come endocitosi.

– È autore di decine di pubblicazioni, tra gli scienziati italiani più affermati e citati nel panorama della ricerca.

– Ha vinto il prestigioso Grant advanced ERC (2011).

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2023 10:59


Chi è Michelangelo Pistoletto: tutte le cose che non sai sull’artista

Chi è Elena Micheli, campionessa di pentathlon moderno!