Elena Fanchini è una nota sciatrice alpina, la quale ha dovuto rinunciare alla sua passione per quasi un anno a causa di un tumore. Scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera!

Lo sci alpino italiano è uno sport di cui si parla poco: nonostante ciò, però, la nazionale italiana è ricca di personaggi pieni di talento e di grandissimi appassionati. Tra loro c’è Elena Fanchini, la bravissima campionessa che ha dovuto rinunciare alla sua carriera per quasi un anno a causa di una brutta malattia. Il 12 gennaio 2018, purtroppo, scopre di avere un tumore ed è lei stessa ad annunciarlo tramite un’intervista con Teleboario. 

Scopriamo di più sulla vita privata di Elena Fanchini, sulla sua malattia e sulla sua grande carriera da sciatrice alpina!

Chi è Elena Fanchini?

Nasce a Lovere, in provincia di Begano, il 30 aprile del 1985, sotto il segno del toro. Le elementari le trascorre a Vissone di Pian Camuno fino ad arrivare a frequentare l’Istituto per Geometri “Teresio Olivelli” che abbandona al quarto anno.  Ha due sorelle, Nadia e Sabrina, entrambe sciatrici nazionali proprio come lei.

Elena Fanchini
Fonte foto: https://www.instagram.com/elenafanchini85/

Entra a far parte della Nazionale nel 2003 e gareggia in Coppa Europea per ben due stagioni. Subito dopo vince la medaglia d’argento nella discesa libera ai Mondiali di Bormio e da lì non si ferma più: Elena grazie al suo talento riesce ad arrivare molto in alto portandosi a casa numerose vittorie.

Oltre alla sua passione che vive ogni giorno per la sua carriera, è anche una grande amante dell’arte e della musica. In particolare le piace molto Vasco Rossi e il suo artista preferito è Van Damme. Della sua vita privata, invece, sappiamo che è fidanzata da molti anni con Denis di cui, però, non si sa assolutamente nulla.

Elena Fanchini e la malattia

Sul suo profilo Instagram, la ragazza ama mostrarsi sempre sorridente e solare. Purtroppo, però, a gennaio del 2018 la Fanchini scopre di avere un tumore ed è costretta a dover rinunciare ai Giochi coreani. Con grande dispiacere, lo comunica a chi la segue tramite il suo profilo Facebook, dopo aver anche rilasciato un’intervista. Dopo quasi un anno di cura, a novembre dello stesso anno annuncia il suo ritorno, dopo aver finalmente sconfitto la malattia.

3 curiosità su Elena Fanchini

-Uno dei suoi sport preferiti è il calcio ed è una grandissima tifosa dell’Inter!

-Durante un allenamento ha avuto un incidente: ha subito la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Ha dovuto, quindi, abbandonare la stagione e riprendere a quella successiva.

Ama viaggiare e grazie al suo lavoro ha avuto modo di visitare molte città straniere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elenafanchini85/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-11-2018


Giulia De Lellis e Irama: ormai non ci sono più dubbi!

Francesca Archibugi: ecco chi è la regista, tra vita privata e…5 curiosità!