Sapete chi è Mago Heldin, volto noto di tanti programmi e prestigiatore di grande talento? Ecco la sua storia, dalle origini al successo nel mondo dello spettacolo!

Il suo pseudonimo è Mago Heldin, e ora vi sveleremo chi è realmente dietro le quinte del suo straordinario successo come prestigiatore e illusionista. Partiamo dalla biografia, per un tuffo nella sua storia alla scoperta delle curiose sfumature di un percorso denso di colori e traguardi. Dal vero nome al palcoscenico, Mago Heldin ha un profilo ricco di curiosità tutte da gustare, che aiutano a capire la realtà che si cela dietro la grande magia che porta in scena in tutta Italia, tra teatri e piccolo schermo.

Chi è Mago Heldin e dove vive?

Origini salentine, classe 1978, Mago Heldin vive a Roma e ha scoperto la sua passione per il mondo della prestidigitazione in tenera età. Ha calcato il suo primo palcoscenico a soli 10 anni, avviandosi così a una intensa e brillante carriera nel settore.

Prestigiatore e illusionista tra i più affermati della scena italiana, ha portato in scena i suoi spettacoli in tutta Europa, comprese performance sulle navi da crociera, teatri, casinò e numerose trasmissioni.

Il suo debutto televisivo risale al 1995 ed è legato a Raffaella Carrà, grazie al suo programma Carramba che sorpresa. Il pubblico ha potuto apprezzare Mago Heldin anche in format come Lotto alle 8, UnoMattina, Buona Domenica, e molti altri. Mago Heldin si è anche esibito davanti a Papa Francesco, e uno degli scatti di quella straordinaria esperienza è stato condiviso dal prestigiatore sui social.

La vita privata di Mago Heldin

La vita privata di Mago Heldin non è nota. Sui social, come Instagram, sono presenti tantissimi scatti e video delle sue performance artistiche ma non sembra trasparire il minimo dettaglio che riguardi la sua storia oltre il palcoscenico.

Alcuni tratti della sua esistenza al di là del successo emergono attraverso le dichiarazioni sul suo passato e sul suo percorso personale, come quelle relative alle sue origini affidate al sito intervisteromane.net. Si scopre così che Mago Heldin è nato in un piccolo comune vicino a Gallipoli, Nardò, terra cui è molto legato e in cui torna spesso per trovare la sua famiglia.

Mago Heldin, vero nome e altre 2 curiosità

– Heldin è il nome d’arte che ha scelto per confezionare il suo percorso artistico, all’anagrafe Egidio Russo.

– Ha vinto il Leone d’Oro per la comunicazione attraverso la Magia.

– Si è avvicinato al mondo della beneficenza grazie a Fabrizio Frizzi, co cui ha collaborato in diverse iniziative a favore delle persone in difficoltà.

Fonte foto: https://www.instagram.com/heldin_magic/?hl=it

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Walter Delogu: chi è il padre della conduttrice Andrea

Chi è Elizabeth Olsen, la Wanda Maximoff dei film e delle serie TV Marvel