Noto ai più per il legame con la cantante Baby K, Edoardo Dionea Cicconi è un talentuoso artista contemporaneo: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Romano di nascita, Edoardo Dionea Cicconi si è appassionato al mondo dell’arte contemporanea durante gli studi universitari. Interessato al legame tra forma e sostanza, tra bianco e nero, l’artista ha realizzato opere d’arte che hanno fatto il giro dell’Italia. Il suo nome, conosciuto prevalentemente tra gli estimatori dell’arte contemporanea, è diventato popolare dopo l’ufficializzazione del fidanzamento con la cantante Baby K nell’estate del 2021.

La biografia e la carriera di Edoardo Dionea Cicconi

Nato a Roma nel 1985 (la data di nascita non è stata resa nota), Edoardo Dionea Cicconi ha iniziato a frequentare l’Università con indirizzo filosofia. Ha interrotto, poi, il percorso universitario quando ha iniziato a lavorare con la fotografia e la musica.

Ha fatto parte della scena underground dark-industrial-elettronica in Italia, ha organizzato eventi in luoghi industriali semi-legali ed è stato co-fondatore del Vicious Club a Roma e Alchemy nel 2010. Si trattava di club che promuovevano eventi con il passaparola e lui ne curava l’identità e la comunicazione.

La sua attività fu notata da un gallerista contemporaneo che gli propose di organizzare una mostra collettiva. Da quel momento, Dionea Cicconi ha iniziato a realizzare opere d’arte che hanno fatto il giro d’Italia con numerose esposizioni.

Ha iniziato ad esporre a Roma nel 2011 l’installazione Alchemy e nel 2015 ha co-fondato il collettivo artistico DUSKMANN.

Lavora tra Firenze e Palermo e, dopo aver reso nota la relazione con la cantante con Baby K, il suo nome è diventato popolare anche tra i non esperti di arte contemporanea.

La vita privata di Edoardo Dionea Cicconi

Nell’estate del 2021, Baby K e Edoardo Dionea Cicconi si sono mostrati per la prima volta insieme durante una vacanza in Sicilia.

La loro relazione, nata in sordina, è diventata così di dominio pubblico ma l’artista, molto riservato, ha sempre preferito non parlare troppo di ciò che riguarda la sua sfera sentimentale.

Chi è la fidanzata di Edoardo Dionea Cicconi, Baby K

Baby K – all’anagrafe Claudia Judith Nahum – è nata a Singapore il 5 febbraio del 1983 ed è un’apprezzata cantante e rapper italiana. È l’unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad essere stata premiata con un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo Roma-Bangkok, che ha venduto oltre 500 000 copie nel paese.

Con all’attivo quattro dischi, Baby K è stata anche attrice per il film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà, e doppiatrice per i cartoni animati Alla ricerca di Dory e Scarpette rosse e i sette nani.

3 curiosità su Edoardo Dionea Cicconi

– Il suo profilo Instagram migliaia di follower

– Nelle sue opere d’arte viene ispirato dal tempo e dallo spazio

– È un grande appassionato di musica

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2022 11:01


Chi è Cinzia Bearzot: la figlia di Enzo Bearzot con una storia che non ti aspetti

Chi è Shiloh Jolie Pitt, la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt