Noto ai più per il legame con la cantante Baby K, Edoardo Dionea Cicconi è un talentuoso artista contemporaneo: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Romano di nascita, Edoardo Dionea Cicconi si è appassionato al mondo dell’arte contemporanea durante gli studi universitari. Interessato al legame tra forma e sostanza, tra bianco e nero, l’artista ha realizzato opere d’arte che hanno fatto il giro dell’Italia. Il suo nome, conosciuto prevalentemente tra gli estimatori dell’arte contemporanea, è diventato popolare dopo l’ufficializzazione del fidanzamento con la cantante Baby K nell’estate del 2021.

La biografia e la carriera di Edoardo Dionea Cicconi

Nato a Roma nel 1985 (la data di nascita non è stata resa nota), Edoardo Dionea Cicconi ha iniziato a frequentare l’Università con indirizzo filosofia. Ha interrotto, poi, il percorso universitario quando ha iniziato a lavorare con la fotografia e la musica.

Ha fatto parte della scena underground dark-industrial-elettronica in Italia, ha organizzato eventi in luoghi industriali semi-legali ed è stato co-fondatore del Vicious Club a Roma e Alchemy nel 2010. Si trattava di club che promuovevano eventi con il passaparola e lui ne curava l’identità e la comunicazione.

La sua attività fu notata da un gallerista contemporaneo che gli propose di organizzare una mostra collettiva. Da quel momento, Dionea Cicconi ha iniziato a realizzare opere d’arte che hanno fatto il giro d’Italia con numerose esposizioni.

Ha iniziato ad esporre a Roma nel 2011 l’installazione Alchemy e nel 2015 ha co-fondato il collettivo artistico DUSKMANN.

Lavora tra Firenze e Palermo e, dopo aver reso nota la relazione con la cantante con Baby K, il suo nome è diventato popolare anche tra i non esperti di arte contemporanea.

La vita privata di Edoardo Dionea Cicconi

Nell’estate del 2021, Baby K e Edoardo Dionea Cicconi si sono mostrati per la prima volta insieme durante una vacanza in Sicilia.

La loro relazione, nata in sordina, è diventata così di dominio pubblico ma l’artista, molto riservato, ha sempre preferito non parlare troppo di ciò che riguarda la sua sfera sentimentale.

Chi è la fidanzata di Edoardo Dionea Cicconi, Baby K

Baby K – all’anagrafe Claudia Judith Nahum – è nata a Singapore il 5 febbraio del 1983 ed è un’apprezzata cantante e rapper italiana. È l’unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad essere stata premiata con un disco di diamante dalla FIMI grazie al singolo Roma-Bangkok, che ha venduto oltre 500 000 copie nel paese.

Con all’attivo quattro dischi, Baby K è stata anche attrice per il film Zeta – Una storia hip-hop, diretto da Cosimo Alemà, e doppiatrice per i cartoni animati Alla ricerca di Dory e Scarpette rosse e i sette nani.

3 curiosità su Edoardo Dionea Cicconi

– Il suo profilo Instagram migliaia di follower

– Nelle sue opere d’arte viene ispirato dal tempo e dallo spazio

– È un grande appassionato di musica

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-07-2022


Chi è Cinzia Bearzot: la figlia di Enzo Bearzot con una storia che non ti aspetti

Chi è Shiloh Jolie Pitt, la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt