Il rapper Dutch Nazari è un celebre cantautore che nel 2022 lancia il suo quarto album intitolato Cori da sdraio.

Scopriamo assieme cosa c’è da sapere sul rapper italiano Edoardo, conosciuto come Dutch Nazari. Vediamo il percorso che ha intrapreso all’interno del panorama musicale, che gli ha fatto conquistare nel tempo un grande successo nazionale, pubblicare diversi singoli, album ed EP amati dal pubblico e che nel 2022 l’ha portato ad esibirsi sul palco del Valentino dedicato ai fan dell’Eurovision Song Contest a Torino.

Biografia e carriera musicale del rapper Dutch Nazari

Edoardo Duccio Nazari, conosciuto con lo pseudonimo di Dutch Nazari, nasce il 18 gennaio del 1989 a Camposampiero, Padova, Veneto, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Entra a far parte della scena musicale, soprattutto del panorama hip hop nei primi anni del Duemila, quando decide di fondare nella città di Padova il collettivo hip hop Massima Tackenza. Durante l’anno 2007 il gruppo realizza un mixtape facendosi così conoscere nel padovano. Solo due anni dopo, nel 2009, il collettivo musicale lancia l’album dal titolo Stai Giù.

Nel 2011 fonda, assieme al producer Sick et Simpliciter conosciuto mentre frequenta l’Università di Giurisprudenza di Trento, il collettivo Motel Filò. Dopo aver firmato per l’etichetta Giada Mesi pubblica l’EP Diecimila Lire. Durante il 2015 torna in studio assieme a Massima Takenza realizzando l’album intitolato Max Tak che diviene in breve tempo di successo sulla scena del rap nazionale. Dopo l’uscita degli album Amore Povero nel 2017 e Ce lo chiede l’Europa l’anno seguente, intraprende il tour a livello nazionale Tour Europeo e nel 2019 si esibisce al Goa Boa Festival. Nel 2022 pubblica il suo quarto album dal titolo Cori da sdraio, preceduto da tre suoi singoli, con cui si esibisce sul palcoscenico dell’Eurovillage a Torino al Parco del Valentino in occasione dell’Eurovision Song Contest.

Dutch Nazari e la vita privata

Anche se sembra essere molto attivo sui suoi canali social non si conoscono però i dettagli della sua vita privata. Pare infatti che il cantautore italiano Nazari sia una persona abbastanza riservata e che anche se condivide con i suoi followers la sua attività musicale, non sembra amare i riflettori sulla sua vita privata e sentimentale.

3 curiosità sul cantautore Nazari

  • Nel 2017 collabora con Willie Peyote alla realizzazione del brano intitolato C’hai ragione tu.
  • Nel tempo è diventato un grande amico di Dargen D’amico.
  • Molto seguito sulla pagina Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-05-2022


Chi è Noam Chomsky: tutto sul celebre linguista

Bianca Guaccero: dagli amori al significato del suo tatuaggio