Chi è Duncan James dei Blue: dalla paternità al coming out

Nel 2019 ha stupito il mondo con il suo coming out ufficiale, ma qual è la vera storia di Duncan James? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

È considerato il sex symbol della boy band che lo ha reso celebre, i Blue, e nonostante milioni di spasimanti ha detto di avere occhi soltanto per la sua dolce metà. Il pubblico femminile si metta l’anima in pace: Duncan James è omosessuale e fiero di esserlo, e dopo un passato da bisessuale sembra aver svoltato definitivamente verso la sua felicità. Cosa sappiamo della sua biografia? Ecco chi è l’artista, tra vita privata e curiosità…

Chi è Duncan James?

Duncan Matthew James Inglis, meglio noto semplicemente come Duncan James, è nato sotto il segno dell’Ariete a Salisbury, il 7 aprile 1979. Cantante e conduttore televisivo famosissimo nel Regno Unito, è diventato celebre in tutto il mondo con la sua carriera nei Blue.

È cresciuto con la madre, Fiona Inglis, e i nonni materni tra le città di Bournemouth e Sidemouth, perché suo padre, Simon Roscoe, ha abbandonato la famiglia molto presto.

Duncan James
Fonte foto: https://www.instagram.com/mrduncanjames/?hl=it

È uno dei volti storici dei Blue, sulla cresta dell’onda tra il 2000 e il 2004, poi solista dopo lo scioglimento della formazione. Con la boy band ha registrato un successo planetario, con 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo al momento della rottura (poi risanata nel 2011)!

Chi è il fidanzato di Duncan James?

Il cantante ha fatto ufficialmente coming out nel luglio 2019, pubblicando un dolcissimo scatto su Instagram insieme al compagno Rodrigo Reis, cittadino brasiliano residente in Belgio.

Nel 2004, l’artista è diventato papà di Tianie-Finn James, figlia avuta dall’allora fidanzata Claire Ginger. Intervistato da News of the World, nel 2009 ha confessato la sua bisessualità…

Dove vive Duncan James?

Dove vive Duncan James? I fan si interrogano spesso vista la continua attività del cantante, spesso lontano dalla Gran Bretagna per impegni artistici che lo tengono sui palchi di mezzo mondo.

Sappiamo che risiede nella sua patria, ma secondo alcuni pettegolezzi si sarebbe trasferito in Belgio – precisamente a Bruxelles – per seguire il suo amato…

Duncan James in 6 curiosità

Sooner or Later è il titolo del suo primo singolo da solista, dopo la sfavillante carriera nei Blue

-Ha lasciato la musica temporaneamente per dedicarsi alla sua passione immensa per il pattinaggio su ghiaccio (andando in lunghi tour con una straordinaria compagnia!).

-Ha partecipato al reality Dancing On Ice, versione inglese di Notti sul ghiaccio.

-È diventato attore di teatro debuttando nel ruolo di Billy Flynn nel musical Chicago!

-Ha indossato i panni del conduttore, per la prima volta, nel 2010 al timone dello show serale Scream

-Su Instagram è una star indiscussa, successo social facilmente prevedibile vista la caratura del suo personaggio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mrduncanjames/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-07-2019

X