Biatleta e stella azzurra alle Olimpiadi, Dorothea Wierer ha una storia tutta da scoprire: ecco chi è, dentro e oltre i successi che l’hanno resa famosa nel mondo dello sport!

Dorothea Wierer è una delle grandi campionesse italiane del biathlon, presenza chiave tra le azzurre anche alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Partiamo alla scoperta della sua storia sportiva e della sua biografia, con un tuffo tra vita privata e curiosità…

Chi è Dorothea Wierer e dove vive?

Atleta tra le campionesse italiane alle Olimpiadi di Pechino 2022, stella azzurra del biathlon, Dorothea Wierer è nata a Brunico, sotto il segno dell’Ariete, il 3 aprile 1990. È una biatleta più volte campionessa mondiale a livello individuale, con una carriera che conta grandiose vittorie nella Coppa del Mondo di biathlon!

Vive a Cavalese, in Val di Fiemme, fa parte del gruppo delle Fiamme Gialle e ai Giochi di Pechino ha firmato una storica impresa, con la conquista della prima medaglia a livello individuale nella evoluzione olimpica del biathlon italiano! Ha vinto infatti un terzo bronzo dopo quelli di Sochi e Pyeongchang!

La vita privata di Dorothea Wierer

Non si conosce molto della vita della splendida biatleta dietro i riflettori, ma sappiamo che il suo cuore batte per una persona speciale con cui ha costruito un importante progetto di vita! Andiamo a scoprire di chi si tratta…

Chi è il marito di Dorothea Wierer?

Sul fronte strettamente sentimentale, sappiamo che Dorothea Wierer è sposata dal 2015 e il marito della biatleta è Stefano Corradini. La coppia appare in diversi dolcissimi scatti sui social, ma sembra particolarmente riservata. Classe 1978, il marito della campionessa è allenatore di sci di fondo. Uniti nella vita e nella passione per lo sport!

Altre 3 cose da sapere su Dorothea Wierer

– È entrata nella Nazione italiana nel 2007.

– Successo non solo nello sport, ma anche sui social: la campionessa ha un vero e proprio “impero virtuale” con un profilo Instagram che conta centinaia di migliaia di follower!

– È stata la terza atleta nella storia ad aver ottenuto un successo in tutti i formati nelle gare del biathlon dopo Martin Fourcade e Marie Dorin, francesi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Olimpiadi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-02-2022


Chi è Lorenzo Cascino, il fidanzato di Ambra Lombardo

Chi è Pietro Palumbo, il fidanzato di Levante