Dominic West, attore britannico di professione, è stato scelto per interpretare il ruolo di Carlo nella serie tv The Crown.

Dotato di un grande fascino e di una magistrale bravura nel suo lavoro: ecco chi è Dominic West, attore britannico, con un curriculum di tutto rispetto. Proprio West, inoltre, sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo del principe Carlo d’Inghilterra nella serie tv, targata Netflix, The Crown. In passato, inoltre, West ha recitato accanto ad attori e attrici importanti come: Sandra Bullock e Angelina Jolie, solo per citarne alcuni. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Dominic West

Classe 1969, Dominic West è originario di Sheffield, dov’è nato il 15 ottobre sotto il segno della Bilancia. Da chi ha ereditato la passione per il mondo della recitazione? In realtà non lo sappiamo però quello che è certo è che a soli 26 anni ha preso parte alla sua primissima pellicola cinematografica dal titolo Riccardo III.

Dominic West Julia Roberts
Dominic West Julia Roberts

West, inoltre, ha studiato presso il Trinity College, successivamente ha frequentato l’Eton College e la Guildhall School of Music e Drama. Quando è avvenuto il suo debutto? Era il 1991 quando ha preso parte al suo primissimo cortometraggio dal titolo 3 Joes.

Camaleontico e poliedrico, uno dei punti di forza di West è proprio il suo sapersi adattare a qualsiasi situazione ma non solo. Dominic riesce a interpretare personaggi diametralmente opposti a sé e lo fa in natura e con tanta disinvoltura, tanto da essere amato in tutto il mondo.

La vita privata di Dominic West

Dominic West è sposato? La risposta è sì. Nonostante la sua grande popolarità, inoltre, l’attore non è un amante del social e per questo motivo non ha alcun account Instagram ufficiale. Ci sono, però, diverse pagine fan dedicate proprio a lui e che postano spesso foto dell’attore impegnato sui diversi set cinematografici.

Nel 2010, inoltre, West è convolato a nozze con la moglie Catherine Fitzgerlad, produttrice televisiva. I due, inoltre, sono anche genitori di ben quattro figli. Precedentemente, inoltre, West è stato insieme a Polly Astor, aristocratica, con cui ha avuto anche la sua primogenita, Martha.

View this post on Instagram

#repost @sho_theaffair #dominicwest #onset #setlife 😘

A post shared by Dominic West (@dominicwestfanpage) on

Chi è Catherine Fitzgerarld, moglie di Dominic West

Classe 1971, la Fitzgerarld è nata il 18 maggio sotto il segno del Toro. Forse non tutti lo sanno ma discende da una dinastia aristocratica anglo-irlandese. Suo padre, infatti, è stato il ventinovesimo e ultimo Cavaliere di Glin. Paesaggista, Catherine ha una grande passione per il verde e insieme al marito gestiscono il castello in cui è nata. Prima era un semplice B&B e successivamente è stato convertito a luogo di eventi.

3 curiosità su Dominic West

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro lo può fare spesso.

-Le sue giornate preferite? Quelle che trascorre in famiglia.

-Sui guadagni di West non abbiamo alcuna informazione.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
The Crown

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Carlo Beretta, chi è il nuovo (presunto) amore di Giulia De Lellis

Giovanni Merla, dalla droga alla campagna: la sua emozionante storia