Chi è Domenico Procacci, marito di Kasia Smutniak: biografia e curiosità

Chi è Domenico Procacci, marito di Kasia Smutniak

Al fianco della bellissima Kasia Smutniak dal 2011, Domenico Procacci è uno dei volti di punta del cinema. Scopriamo tutte le curiosità!

Quello di Domenico Procacci è il profilo di un uomo di grandissimo talento, produttore cinematografico come pochi e fondatore di una delle realtà più effervescenti del settore. Vi portiamo a spasso nella sua storia, partendo dalla biografia e arrivando a quel grandioso passo compiuto – a sorpresa – nel settembre 2019…

Chi è Domenico Procacci?

Domenico Procacci è nato a Bari, sotto il segno zodiacale Acquario, l’8 febbraio 1960. Produttore cinematografico tra i più brillanti del tessuto italiano, è fondatore della Fandango, celebre casa di produzione.

È cresciuto nel cuore di Santo Spirito, quartiere noto di Bari, prima di partire per Roma e cavalcare la lunga onda di un talento inarrestabile nel cinema. Ha studiato alla Scuola Gaumont della Capitale, in seno alla quale ha mosso i primi passi datati primi anni ’80…

KASIA SMUTNIAK DOMENICO PROCACCI
KASIA SMUTNIAK DOMENICO PROCACCI

Domenico Procacci e Kasia Smutniak

Dopo il dolore per la morte del compagno, Pietro Taricone, la splendida attrice Kasia Smutniak ha ritrovato il sorriso al suo fianco. È proprio Domenico Procacci il cavaliere che è riuscito a far breccia nel suo cuore ferito.

Prima di lei, più giovane di 19 anni e poi diventata sua moglie, il produttore è stato legato a Francesca Neri. Da Kasia Smutniak, con cui ha iniziato una storia bellissima nel 2011, nel 2014 ha avuto il figlio Leone, fratellastro della primogenita di lei, Sophie Taricone.

Il colpo grosso è arrivato a sorpresa nel settembre 2019, con le nozze che nessuno – nemmeno gli amici intimi – si aspettavano. Tutti convocati con il pretesto dei 40 anni della Smutniak, si sono trovati al loro matrimonio!

Testimone della sposa il regista Ferzan Ozpetek, in una cerimonia semplicissima e molto romantica che ha stregato le cronache rosa! Tra gli ospiti anche il grandissimo amico della coppia Luciano Ligabue… Niente regali ma soltanto un desiderio: un’offerta al progetto sostenuto dall’attrice con la “Pietro Taricone Onlus” per aprire una scuola in Nepal…

Dove vive Domenico Procacci?

Domenico Procacci vive a Roma insieme alla sua splendida famiglia, moglie e figli al seguito.

È nel cuore della Capitale che ha costruito il suo impero cinematografico, che vanta una filmografia da urlo.

Domenico Procacci in 9 curiosità

  • Domenico Procacci non ha profili social, quindi niente sbirciatine su Instagram!
  • Ha esordito come produttore nel 1987, con il film di Giuseppe Piccioni Il grande Blek
  • Nella sua carriera tantissimi premi e la fondazione di una estensione estera della Fandango, nel 2002, a Sydney!
  • Ha prodotto Radio Freccia, film tratto dal romanzo scritto da Ligabue e diretto dallo stesso artista…
  • Ha prodotto anche la prima pellicola di Gabriele Muccino, anno 1998, intitolata Ecco fatto!
  • Fandango, sua creatura, ha anche una importante arteria nel settore della editoria: Fandango Libri.
  • RadioFandango è il nome della sua etichetta discografica, sintomo di un genio in continuo fermento nel mondo della produzione artistica.
  • A Roma, nel centro storico, è sorto Caffè Fandango, locale in cui trovare ogni titolo della casa di produzione di Procacci!
  • Nel 2011 ha ricevuto le “Chiavi della città” di Bari dal sindaco Emiliano!

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X