Domenico D’Alterio è uno dei concorrenti del Grande Fratello 2025: scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.
Il Grande Fratello è uno di quei reality che sa come attirare l’attenzione del pubblico, e l’edizione del 2025 ha portato con sé una ventata di novità. Tra queste ci sono naturalmente i concorrenti, tutti nip, tra cui Domenico D’Alterio. Ma chi è? Entrato nelle Casa più spiata d’Italia, ha una lunga storia alle spalle fatta di sofferenza e sacrificio. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Domenico D’Alterio: biografia e carriera
Domenico D’Alterio è nato presumibilmente a Napoli il 26 dicembre del 1993 sotto il segno del Capricorno. Ha trascorso la sua infanzia e giovinezza nel difficile quartiere napoletano di Scampia.
A soli 15 anni decide di trasferirsi in Germania in cerca di fortuna. Qui ha lavorato come pizzaiolo per diverso tempo.
Nel corso della vita ha svolto numerosi lavori di vario tipo: si è occupato della vendita di detersivi fino alle granite in spiaggia, ha venduto frutta e oggi lavora come operaio specializzato nel montaggio di ponteggi di cantiere.
Domenico D’Alterio: la vita privata
Non si sa ancora molto della sua vita privata. Sappiamo che nel 2019 è diventato padre di una bambina, che porta il nome della madre, Paola. Ha una relazione con Valentina, madre di sua figlia.
Nel video di presentazione al Grande Fratello aveva rivelato: “Alle 16.30 finisce la giornata da operaio e inizia quella da papà. Mia figlia Paola è la mia gioia: è una bellissima bambina riccioli d’oro. Io e Valentina stiamo da 10 anni insieme, sono 10 anni che mi sopporta. Le donne mi piacciono ma anche io piaccio alle donne, forse sono gli occhi chiari“.
Nel 2024 è scomparsa la madre in seguito a una malattia.
Curiosità
-Sul suo corpo sono presenti diversi tatuaggi, soprattutto sulle braccia.