Diego Conti: chi è il cantante che da X Factor è approdato a Sanremo Giovani

Origini laziali e un’eredità, quella dell’amore per la musica, che deriva da papà e fratello maggiore. Lui è Diego Conti, un cantante tutto da scoprire…

Diego Conti è approdato tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 ma questo traguardo non è stato il primo nella sua brillante carriera artistica. La sua storia affonda le radici ancora più lontano dell’esperienza sanremese, forte di un talento che scalpita e arriva al cuore. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, partendo dalla biografia!

Chi è Diego Conti?

Diego Conti è nato a Frosinone nel 1995, sotto il segno del Cancro, il 25 giugno. Ha ereditato la passione per la musica dal padre e dal fratello maggiore, divoratori ‘seriali’ di dischi in vinile…

Il cantante ha iniziato a suonare la chitarra a 10 anni e…a 12 aveva già una band! Il suo primo gruppo si chiamava The Heaven, tappa fondante di un percorso votato al successo.

Sappiamo che quella di Sanremo Giovani 2018 non è la prima importante vetrina per l’artista, che alle spalle ha gli studi di Conservatorio nella sua città natale. Diego Conti è stato anche finalista al Tour Music Fest, contest dedicato alle migliori realtà musicali emergenti…

La vita privata di Diego Conti

Non è chiaro cosa bolla nella pentola dei sentimenti di Diego Conti, dato che l’artista resta sempre un passo indietro rispetto al gossip. Non ama esporre i suoi affari privati, anche se qualcosa è emerso attraverso la sua produzione musicale.

La sua canzone 3 Gradi, infatti, parla di un incontro dolcissimo con una ragazza di cui si sarebbe innamorato…Una passione travolgente e passeggera o una vera e propria relazione con tanto di fidanzata? Non è dato saperlo…

Diego Conti in 4 curiosità

– Sul profilo Instagram del cantante non ci sono tantissimi scatti, sintomo di una personalità particolarmente riservata e lontana dal pettegolezzo…

– Nel 2015 ha vinto la selezione del Festival Show, guadagnando l’apertura di una data del tour di Tormento.

– Nel curriculum artistico di Diego Conti anche la collaborazione con il rapper Clementino: sue le chitarre in Quando sono lontano e Ragazzi fuori, e la musica di Vulcano

– A X Factor 10, nel 2016, è entrato nella rosa dei concorrenti Under capitanata da Arisa…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/diegoconti_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

X