Chi è David Lee, marito di Caroline Wozniacki

David Lee ha sposato la tennista Caroline Wozniacki nel 2019, ma chi è esattamente? Vi sveliamo la sua storia, fatta di sport e tanto amore…

David Lee è un cestista NBA molto famoso, non solo per aver giocato in alcune delle più celebri squadre di basket ma anche per aver portato all’altare la campionessa Caroline Wozniacki. Cosa sappiamo di lui? Vi sveliamo un ritratto dello sportivo, tra biografia, carriera agonistica e… matrimonio!

Chi è David Lee?

David Lee è uno dei volti noti della NBA, cestista famoso originario degli Stati Uniti. È nato a St. Louis, nel Missouri, sotto il segno del Toro, il 29 aprile 1983.

Nel suo college, il Chaminade Preparatory School, era un giocatore affermato e stimato, mancino naturale e poi ambidestro per necessità (in seguito a un brutto infortunio al braccio).

Ha militato nella McDonald’s All American, vincendo una Slam Dunk Competition nel 2001. Poco dopo è passato alla squadra della University of Florida, i famosi Florida Gators…

Chi è la moglie di David Lee?

David Lee ha sposato la tennista Caroline Wozniacki, sua moglie dal giugno 2019. Campionessa con una carriera scintillante, è anche una modella (tra le donne più belle dello sport a livello mondiale!).

David Lee e Caroline Wozniacki si sono uniti in matrimonio in Toscana, e tra le damigelle d’onore della bellissima sposa c’era anche la collega Serena Williams!

La star del tennis ha detto ‘Sì’ all’ex stella della pallacanestro americana nella magica cornice della tenuta di Castiglion del Bosco, nei pressi di Siena. La loro è una delle favole d’amore più belle e osservate dello sport.

5 curiosità su David Lee

-Ha giocato in alcune delle squadre di punta americane, dai Boston Celtics ai San Antonio Spurs.

-Nel 2017, dopo un percorso da free agent, quindi senza squadra, ha annunciato il ritiro dal basket con un post sul suo Instagram.

-David Lee è appassionato di mare e viaggi, che condivide spesso con i follower attraverso bellissime foto.

-Ha un animo molto sensibile alle tematiche dei diritti umani e della solidarietà verso i più deboli.

-Legatissimo alle sue origini e alla sua famiglia, adora i suoi nipotini (con cui appare spesso sui social).

ultimo aggiornamento: 17-06-2019

X