È uno dei migliori difensori al mondo, con una vita ricca di successi in campo e nella vita privata. Tutto sul campione Sergio Ramos!

Sergio Ramos è un celebre calciatore, re del ruolo in difesa e stella della Nazionale spagnola. Cosa si cela dietro il suo profilo sportivo? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto. La vita privata del giocatore è ricca di momenti importanti, tra cui spicca il matrimonio con la splendida Pilar Rubio

Chi è Sergio Ramos?

Sergio Ramos Garcia è nato a Camas (Andalusia), sotto il segno dell’Ariete, il 30 marzo 1986. È uno dei volti di punta del calcio giocato a livello internazionale, stella del Real Madrid e della Nazionale spagnola (di cui è stato scelto come capitano).

È considerato uno dei migliori difensori su scala mondiale, ed è cresciuto a livello agonistico delle file del Siviglia. Tantissimi i successi con le squadre in cui ha militato, ma non c’è soltanto il calcio nella sua storia di grande campione…

SERGIO RAMOS
SERGIO RAMOS

Chi è la moglie di Sergio Ramos?

Ramos è legato sentimentalmente a una star della tv spagnola, la bellissima Pilar Rubio Fernandez. I due stanno insieme dal 2012 e lei, celebre conduttrice, è diventata sua moglie nel 2019. La coppia non ha mai sofferto della notevole differenza d’età (lei è più grande di 8 anni!), e ha formato una meravigliosa famiglia.

Dalla loro unione sono nati tre figli: Sergio Ramos Jr., Marco e Alejandro, venuti al mondo rispettivamente nel 2014, nel 2015 e nel 2018. Le nozze di Sergio Ramos e Pilar Rubio si sono tenute il 15 giugno 2019, alla presenza di circa 500 invitati… Una cerimonia da star che ha visto suonare la storica band svedese degli Europe (anche se inizialmente pare fosse previsto un esclusivo concerto degli AC/DC!).

Sergio Ramos in 6 curiosità

-Sergio Ramos è un vero idolo ed è seguitissimo sui social: su Instagram vanta milioni di follower…

-Nel 2016 ha esordito come cantante, nel singolo La Roja baila insieme ai compagni della massima formazione spagnola… Ha collaborato al brano Otra Estrella en tu corazon, in occasione dei Mondiali di Russia 2018, in coppia con l’artista Demarco Flamenco!

-È il secondo giocatore con più presenze in Nazionale, dopo Iker Casillas, e conta 4 campionati del mondo disputati tra il 2006 e il 2018!

-È stato eletto miglior difensore spagnolo per 4 volte, e ha vinto un Pallone d’oro nel 2014

-Adora i tatuaggi e ne sfoggia diversi su tutto il corpo (come si può vedere anche sui social).

-Nel 2018, secondo quanto riportato da calciomercato.it, ha guadagnato uno stipendio tra i più alti d’Europa, che si attesterebbe intorno ai 17 milioni di euro!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2019 14:56


Pilar Rubio Fernández: ecco chi è l’esplosiva moglie di Sergio Ramos

Chi è David Lee, marito di Caroline Wozniacki