Alla scoperta di David Coco: tutto quello che c’è da sapere sull’attore italiano protagonista di numerose produzioni televisive di successo.

Nel corso della sua carriera l’attore italiano, David Coco ha interpretato davvero numerosi e diversi ruoli spaziando dal teatro, al cinema fino al piccolo schermo nostrano. Originario della Sicilia ha poi viaggiato anche all’estero per proseguire la sua formazione artistica ed è stato scelto anche fra i protagonisti di numerose serie tv di successo. Proviamo allora a raccontarci tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sula sua carriera ma anche sulla sua vita privata. Ecco chi è davvero David Coco.

David Coco, biografia e carriera

David Coco è nato a Catania il 25 ottobre del 1970 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Appassionato fin da bambino al mondo dell’arte si è diplomato alla scuola Arte Moderna del Teatro Stabile di Catania e subito dopo ha seguito vari corsi di recitazione anche a Londra, San Miniato e Pisa.

L’attore ha cominciato lavorando prevalentemente in teatro e alternandosi anche in piccole produzioni televisive . Nel 1994 ha debuttato sul grande schermo recitando nel film La chance diretto da Aldo Lado. e fra i suoi lavori al cinema più noti ci sono: L’amore di Marja di Anna Rita Ciccone, I Segreti di Stato di Paolo Benvenuti e Tre giorni di anarchia di Vito Zagarrio.

In tv David Coco è stato anche il protagonista della miniserie in onda su Canale 5, E poi c’è Filippo ha recitato anche in Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, Eravamo solo mille, Un caso di coscienza 3, Il bambino della domenica con Beppe Fiorello e nel film tv In nome del figlio.

David Coco, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata dell’attore italiano? Molto poco al momento. Non è infatti noto dove viva o se abbia un legame sentimentale e dei figli.

David Coco, 5 curiosità

-Ha definito il suo rapporto con il teatro come quello di un bambino con la madre.

-Nel 2007 ha vestito i panni di Bernardo Provenzano nel film tv L’ultimo dei Corleonesi.

-E’ stato anche protagonista del film L’uomo di vetro di Stefano Incerti.

-L’attore ha anche un profilo social su Instagram.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 10:11


Chi è Maye Musk, la mamma di Elon

Chi è Massimo Ciccozzi: la storia dell’epidemiologo famoso anche in tv