Daria Graziosi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla presentatrice appassionata di telenovelas.
Forse non è la più grande esperta di telenovelas in Italia, ma di sicuro è tra le prime cinque-dieci nel nostro paese. Divulgatrice con una passione enorme per le storie d’amore raccontate dalle serie televisive, Daria Graziosi è diventata nel corso degli anni, proprio grazie a questa grande passione, una conduttrice televisiva, protagonista per tanto tempo su DonnaTv o in altre emittenti di carattere regionale e non solo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Daria Graziosi: la biografia
Daria Graziosi è nata il 12 aprile 1967 sotto il segno dell’Ariete a Macerata, città delle Marche. Non abbiamo molte informazioni sulla sua biografia, non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle, ma sappiamo che è fin da ragazza una grandissima appassionata di storie d’amore, in particolare di quelle raccontate dalle telenovelas e dalle soap opera. Una passione che si è trasformata, presto, in un vero e proprio lavoro.
Daria Graziosi: la carriera
Non sappiamo quale sia stata la carriera di Daria prima di diventare una conduttrice televisiva, ma sappiamo che la svolta della sua vita è stata l’incontro con Salvatore Sposito, altro grande appassionato di telenovelas, con cui ha di fatto costruito buona parte della sua carriera.
I due sono approdati nel 2018 a DonnaTv, inizialmente come autori del programma Mi amor in TV, per poi essere rapidamente promossi al ruolo di conduttori. Terminata l’avventura presso l’emittente milanese, i due hanno continuato a collaborare sul web, grazie all’aiuto di Marcello Marino e Rosario Paolo Saia, dando vita ai programmi Parlami di te e Sentieri Soap Talk.
Nel 2023 hanno quindi fatto il loro arrivo all’interno di TV Centro Marche, un’emittente regionale che ha deciso di investire molto sulle telenovelas. Una nuova straordinaria avventura che non gli ha impedito di continuare però anche il loro lavoro sul web.
Sul finire di giugno 2025 Daria e Salvatore hanno anche condotto la prima e l’ultima serata della settima edizione di AmiCorti International Film Festival, una kermesse che celebra l’inclusione, il sociale, l’arte, la creatività e il cinema d’autore. Un’esperienza che Daria non dimenticherà mai, visto che le ha permesso di condividere tanti momenti con artisti da premio Oscar, attori bollywoodiani e internazionali, grandi doppiatori e nomi importanti del cinema e della musica.
La carriera di Daria è quindi ormai completamente decollata e l’ha portata a diventare un punto di riferimento per tantissime persone, specialmente tra gli appassionati di soap. Non sappiamo però quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio personale.
La vita privata
Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale, ma sappiamo che è sposata con Francesco, come confermato in un’intervista a PaeseRoma.it. I due fanno coppia fissa praticamente dagli anni Ottanta, tra fidanzamento e matrimonio. Sono anche genitori di un figlio, Miguel, nato in Colombia e adottato quando aveva 18 mesi.
Per quanto riguarda la residenza, Daria dovrebbe vivere ancora nelle Marche, anche per motivi lavorativi, oltre che familiari.
6 curiosità su Daria Graziosi
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, sappiamo che si è diplomata.
– Il suo piatto preferito è un piatto tipico della tradizione marchigiana, i vincisgrassi alla maceratese.
– Ama i gatti.
– La sua canzone preferita è Eh… già di Vasco Rossi, ma ama anche altri cantanti italiani, come Claudio Baglioni e Marco Mengoni.
– Non è una tifosa di calcio ma simpatizza per la Juventus, anche per questioni familiari.
– Sui social network si fa chiamare Dary ed è presente sia con un account su Instagram che con una pagina su Facebook.
