Conoscete la storia di Daniela Rambaldi? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Carlo Rambaldi, dalle origini alle curiosità!
Figlia del genio degli effetti speciali Carlo Rambaldi, Daniela Rambaldi è stata ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno per ricordare il padre. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia, curiosità e vita privata…
Chi è Daniela Rambaldi e dove vive?
Daniela Rambaldi è la figlia di Carlo Rambaldi, re degli effetti speciali su scala internazionale che firmò indelebili pagine del cinema. Imprenditrice e stilista, vive tra Italia e Stati Uniti (dove è cresciuta) e cura i brand di moda di cui parla così sul suo sito web: “Daniela Rambaldi – si legge nella presentazione – è la creatrice dei marchi DARÀ by daniela rambaldi e TRUST THE JOURNEY by daniela rambaldi. Crede fermamente che la moda sia tutta una questione di fedeltà a se stessi e che l’abbigliamento sia lo strumento per esprimerla“.
Insieme alla famiglia, dopo la morte del padre Carlo Rambaldi scomparso nel 2012, ha contribuito alla Fondazione culturale omonima dedicata alla promozione e alla diffusione delle opere del genitore, artista italiano noto a livello internazionale per il suo immenso contributo in campo cinematografico. Il padre di Daniela Rambaldi, infatti, ha vinto per tre volte l’Oscar per i migliori effetti speciali in film cult che nessuno può dimenticare: King Kong, Alien e E.T!
La vita privata di Daniela Rambaldi
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Daniela Rambaldi è cresciuta oltreoceano, negli Stati Uniti, e ha ereditato la passione per l’arte dal padre Carlo Rambaldi. Con la madre, Bruna Basso, e il fratello Victor ha dato vita alla fondazione dedicata al genitore, di cui è vicepresidente.
Secondo quanto riportato da Italiani.it, nella sfera personale di Daniela Rambaldi ci sono due matrimoni e cinque figli, oltre al profondo legame con le sue origini e la famiglia. Su Instagram, dove ha pubblicato tante belle foto che raccontano parte della sua storia, ha scritto di essere “mamma di otto figli”, comprendendo anche i suoi amati amici a quattro zampe…
Sui social, in occasione del 10° anniversario della morte del padre Carlo Rambaldi, gli ha rivolto una struggente dedica: “10 anni senza la tua presenza… ma la tua guida è più forte che mai e la tua stella è sempre più luminosa“.