Il mondo della recitazione ci permette sempre di incontrare volti nuovi. Uno di questi è quello della talentuosa Daniela Morozzi!

Cinema e televisione ci permettono ogni giorno di conoscere volti nuovi e indimenticabili. Uno tra questi è quello dell’attrice Daniela Morozzi. Daniela nasce dal teatro, proprio come i migliori attori di cui abbiamo memoria. Dal teatro passa rapidamente al cinema e alla televisione, dimostrando di saper adattarsi a qualsiasi media. Ma chi è Daniela?

Daniela Morozzi: biografia

Daniela nasce a Firenze il 9 giugno 1968 sotto il segno dei Gemelli. Dopo aver concluso gli studi classici, la propensione per la recitazione prende il sopravvento. Infatti, durante gli anni ’80, Daniela si avvicina rapidamente al mondo del teatro e nel 1988 entra a far parte della LIT (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) come prima attrice. Da discepola ne diventa presto maestra, istruendo i futuri attori.

Durante gli anni ’90 entra a far parte del mondo del cinema italiano. Nel 1996 gira Ritorno a casa Gori che le dà notorietà. Diventa una delle attrici preferite del regista Paolo Virzì che la vuole nei film Ovosodo e Baci e abbracci. Con l’arrivo del nuovo millennio, arrivano le collaborazioni televisive e il riconoscimento internazionale. In modo specifico sarà il suo personaggio nella fiction Distretto di Polizia a rendere il nome di Daniela noto al grande pubblico. Nonostante la presenza costante televisiva, Daniela continua a calpestare i palchi d’Italia insieme a Roberto Nobile e Gianni Ferreri. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Daniela Morozzi: vita privata

Daniela possiede un profilo Instagram dove condivide foto della propria vita lavorativa. Tuttavia, nonostante l’utilizzo dei social media, Daniela è una persona estremamente riservata. Per tale motivo non sappiamo se Daniela abbia un partner.

Daniela Morozzi: 3 curiosità su di lei

Nonostante la forte riservatezza di Daniela, l’attrice ha spesso fatto sfoggio delle proprie peculiarità che la rendono unica. Grazie a queste indiscrezioni siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Da ragazza il sogno di Daniela era quello diventare giornalista. Sogno che ha ceduto il passo all’amore per la recitazione.

2- Daniela si è espressa sempre a favore del pensiero critico, un qualcosa che a suo dire non si allena abbastanza in Italia.

3- Daniela ha spesso dichiarato di desiderare una politica maggiormente concentrata sulla diffusione della cultura, non solo teatrale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-01-2022


Chi è Giampiero Mancini, attore di Un posto al sole

Chi è Geolier, il promettente rapper napoletano