Daniela D’Antonio è la moglie del regista premio Oscar Paolo Sorrentino: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, dalle curiosità alla vita privata.

Nata il 14 luglio del 1970, Daniela D’Antonio è una giornalista de La Repubblica nota per essere sposata con il regista Paolo Sorrentino. I due hanno avuto insieme due figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Daniela D’Antonio dalla carriera alla vita privata, passando per il suo primo incontro con il famoso regista.

Daniela D’Antonio: la biografia

Nata il 14 luglio 1970 sotto il segno del Cancro, Daniela D’Antonio è una giornalista campana che lavora per il Venerdì de La Repubblica. Nonostante la popolarità del marito (che nel 2014 ha vinto l’Oscar col suo film La Grande Bellezza) la D’Antonio ha sempre preferito vivere la sua vita privata con il massimo riserbo ed è sempre rimasta in disparte anche durante le occasioni pubbliche in cui è stata al fianco di Paolo Sorrentino. I due sono convolati a nozze a New York nel 2011.

Paolo Sorrentino
Paolo Sorrentino

Daniela D’Antonio: la vita privata

Sposata con il regista Paolo Sorrentino, Daniela D’Antonio ha avuto insieme a lui i figli Anna e Carlo. I due si sono conosciuti molto prima di raggiungere la popolarità e il successo con le loro rispettive carriere, e a tal proposito la stessa D’Antonio ha confessato a Panorama: “Lavoravo a Repubblica e nello stesso palazzo c’era la sede dei Teatri Uniti. Lì conobbi Paolo (…): tutti siamo riusciti a fare quello che sognavamo, ma all’inizio sembrava impossibile”.

Chi è Paolo Sorrentino, regista da Oscar

Nato il 31 maggio 1970 a Napoli (sotto il segno dei Gemelli) Paolo Sorrentino è uno dei registi italiani più famosi anche all’estero. Il suo La Grande Bellezza ha conquistato l’Oscar nel 2014 e inoltre grazie ai suoi film Sorrentino ha vinto 4 European Film Awards, un premio BAFTA, cinque David di Donatello, otto Nastri D’Argento. Nel 2008 ha raggiunto il successo internazionale con il film Il Divo.

Daniela D’Antonio: le 3 curiosità

Sorrentino ha dedicato a lei il suo film Il Divo, nel 2010.

– Nonostante il successo ottenuto da suo marito nel mondo del cinema, la D’Antonio ha confessato che condurrebbero una vita piuttosto normale. “Dopo aver vinto il Golden Globe Paolo è tornato a casa e ha portato nostro figlio dal dentista, come fosse un giorno qualsiasi”, ha dichiarato a Panorama.

– Lei e suo marito hanno confessato di non vedere l’ora di poter guardare MasterChef insieme. “Altro che notte degli Oscar: la cosa che a me e a Paolo piacerebbe davvero sarebbe andare a vedere il nostro reality preferito dal vivo. Ogni giovedì Paolo fa la pizza e lo guardiano insieme ai nostri figli, poi facciamo delle vere simulazioni con tanto di voti”, ha confessato la giornalista a Panorama.

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Chi è Carlo Longari, ex genero di Mara Venier paparazzato con Elisa Isoardi

Chi è Alfonso Signorini: i flirt, la malattia e le curiosità