Sapete tutto sulla storia di Daniel Auteuil? Ecco alcuni “segreti” dell’attore francese scippato dell’orologio a Napoli all’alba dell’estate 2022…

Attore francese di successo, Daniel Auteuil sarebbe stato vittima di un furto di valore a Napoli nel giugno 2022. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, con un tuffo tra le curiosità che costellano la sua carriera.

Chi è Daniel Auteuil?

Daniel Auteuil è nato ad Algeri, sotto il segno dell’Acquario, il 24 gennaio 1950. Attore francese di successo, ha esordito a teatro costruendo una carriera importante nel mondo della recitazione su scala internazionale.

La sua storia cinematografica è iniziata nel 1975 con il film Appuntamento con l’assassino e, nel 1986, è stato coprotagonista – con Yves Montand e Gérard Depardieu – di Jean de Florette, impegno che gli sarebbe valso il prestigioso Premio César come miglior attore.

La vita privata di Daniel Auteuil e dove vive

Al pari della carriera, la vita privata dell’attore è stata molto intensa. Nato in Algeria, è figlio di Henry Auteuil e Yvonne Castellan, affermati cantanti lirici, e con i genitori si sarebbe trasferito ad Avignone in tenera età.

Vive in Francia e il suo nome è diventato famoso in tutto il mondo, ma cosa si nasconde tra le righe della sua storia personale? Ebbene, Daniel Auteuil ha avuto diversi amori e matrimoni, il primo – dal 1978 al 1984 – con l’attrice Anne Jousset, madre della primogenita dei suoi tre figli, Aurore.

Dopo la separazione, ha avuto come compagna Emmanuelle Béart e dalla relazione è nata la seconda figlia dell’attore, Nelly. La rottura sarebbe avvenuta nel 1995 e, archiviata una storia d’amore con Marianne Denicourt, si sposato nuovamente nel luglio 2006…

Chi è la moglie di Daniel Auteuil?

L’ultima moglie dell’attore francese è la scultrice Aude Ambroggi, artista di origine corsa dalla quale Daniel Auteuil ha avuto il suo terzo figlio, Zachary. Classe 1977, più giovane del marito di ben 27 anni, Aude Ambroggi ha sposato Daniel Auteuil nell’estate 2006 con una cerimonia che si sarebbe tenuta nella cornice della Corsica, precisamente a Porto Vecchio.

Altre 3 cose che forse non sai su Daniel Auteuil

– Sapevate che ha recitato in italiano nella commedia N – Io e Napoleone?

– Nel 2022 è stato derubato a Napoli: l’attore sarebbe stato scippato di un orologio del valore di 39mila euro in via Nuova Marina. Il furto sarebbe avvenuto mentre si trovava nel capoluogo campano per uno spettacolo del Campania Teatro Festival…

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Chi è Eleonora Mazzarini, la compagna di Alessandro Murgia e madre dei suoi due figli

Quello che non sai su Gherardo Colombo, uno dei protagonisti indiscussi dell’inchiesta Mani Pulite