Ecco chi è Dani Olmo: dalla biografia allo stipendio, passando per la vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul calciatore spagnolo.

Immaginate di essere un giovane calciatore di talento, di giocare nel settore giovanile del Barcellona e di essere anche nel giro della nazionale giovanile spagnola. Lascereste mai la squadra blaugrana per trasferirvi in Croazia alla Dinamo Zagabria? Forse no, ma è quello che ha fatto Dani Olmo e, vedendo come è proseguita la sua carriera ora non si può certo dire che il suo sia stato un azzardo e tantomeno un errore. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Dani Olmo: la biografia

Dani Olmo è nato Terrassa, un comune spagnolo nei pressi di Barcellona, il 7 maggio del 1998 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). La passione per il cacio l’ha ereditata dal padre, Miquel, un ex calciatore che ha militato sempre nelle serie inferiori ed è poi diventato un allenatore.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Dani Olmo
Dani Olmo

Dani Olmo fin da bambino si è messo in luce nei ruoli di attaccante esterno e trequartista, attirando le attenzioni prima dell’Espanyol e poi del Barcellona. Dopo aver mosso i primi passi nella cantera di queste società, a 16 ha scelto, un po’ a sorpresa, di lasciare il Barcellona per trasferirsi in Croazia alla Dinamo Zagabria.

E proprio in Croazia ha iniziato a giocare con sempre maggiore continuità diventando uno dei titolatissimi della squadra a partire dalla stagione 2017/2018 (quella della sua esplosione). Nel gennaio del 2020 è stato poi acquistato dal RedBull Lipsia. Dal 2019 Dani Olmo è nel giro della nazionale spagnola.

Dani Olmo, dove vive?

Dal gennaio del 2020 Dani Olmo abita a Lipsia, in Germania, la città della squadra in cui gioca. In precedenza abitava in Croazia, a Zagabria.

Dani Olmo: la vita privata

Non è noto se Dani Olmo sia single o se invece sia impegnato in qualche relazione sentimentale. Il calciatore spagnolo è molto riservato a riguardo e anche dai suoi profili social non trapela niente.

Dani Olmo: lo stipendio

Quando guadagna Dani Olmo? Lo stipendio che il calciatore spagnolo percepisce al RedBull Lipsia è di 2,5 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Dani Olmo

– E’ molto attivo su Instagram e ha anche un account su Twitter.

– Ha provato a prendere la cittadinanza croata (grazie alle origini croate della madre) per poter giocare proprio con la nazionale della Croazia ma, dopo le prime convocazione da parte dell’Under 21 della Spagna ha scelte di vestire la maglia delle Furie Rosse.

– E’ soprannominato Olmic.


Alice Campello: quello che non sai sulla fashion blogger, moglie di Alvaro Morata

Raffaella Carrà: chi sono i nipoti Federica e Matteo Pelloni, a cui ha fatto “da padre”