Cristina Mittermeier: chi è la fotografa no limits che incanta il mondo

Chi Cristina Mittermeier? Vi sveliamo tutto sulla donna che ha fatto della fotografia un viaggio straordinario tra popoli e natura…

Quello di Cristina Mittermeier è un percorso avvincente tra arte e amore per la natura. Professione fotografo: è questo il comune denominatore che a vede al fianco di un partner assolutamente ‘all’altezza’: scopriamo tutte le curiosità che si nascondo dietro la sua biografia!

Chi è Cristina Mittermeier?

Cristina Goettsch Mittermeier è nata sotto il segno del Sagittario, il 26 novembre 1966, a Città del Messico. Fotografa e scrittrice, ha esordito come biologa subito dopo la laurea in Biologia marina, ed è tra i fondatori dell’International League of Conservation Photographers.

Il suo lavoro dietro l’obiettivo si è sviluppato di pari passo con la ricerca sulle tribù indigene e sulle biodiversità di luoghi remoti del pianeta, tra la Groenlandia e la penisola dello Yucatan… Sono oltre 100 i Paesi che ha conquistato con il suo occhio di reporter, che l’ha vista nella rosa dei ricercatori al servizio di National Geographic.

Cristina Mittermeier
Cristina Mittermeier

Chi è il compagno di Cristina Mittermeier?

Due cuori e una capanna, ma anche una sola passione: la fotografia. Nel cuore di Cristina Mittermeier un suo collega, il canadese Paul Nicklen. Lui è il compagno di lavoro e avventure in giro per il mondo, con cui ha anche fondato una no profit a tutela degli oceani, la SeaLegacy.

Non tutti lo sanno, ma il suo primo impulso a vivere una straordinaria avventura a spasso per il pianeta è arrivato grazie al suo ex marito, Russell Mittermeier. I due si sono sposati nel 1991, e qualche anno più tardi il matrimonio è naufragato, ma non la loro grandiosa carriera! Cristina Mittermeier ha tre figli (tutti appassionati di natura): John, Michael e Juliana!

7 curiosità su Cristina Mittermeier

-La fotografa messicana ha capito di nutrire una passione indomita per il viaggio e le esplorazioni grazie ai libri di Emilio Salgari!

-Per ben 10 mesi all’anno è in giro per il mondo, e il fatto di condividere questa esperienza con il compagno la fa sempre sentire a casa…

-Ha scritto numerosi libri, tra cui la serie CEMEX Conservation Book, e si è aggiudicata diversi premi tra i quali, nel 2010, il prestigioso Nature’s Best Conservation Photographer of the Year.

-Gran parte della sua attività di ricerca ha come fulcro una tribù amazzonica, i Kayapo.

-Il suo nome è tra i 40 fotoreporter più affermati al mondo, secondo la rivista di settore Outdoor Magazine.

-Nel 2018, National Geographic l’ha eletta tra gli avventurieri dell’anno!

-Su Instagram è una vera e propria star! Oltre un milione di follower che seguono la sua vetrina fotografica online!

ultimo aggiornamento: 05-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X