Chi Cristina Mittermeier? Vi sveliamo tutto sulla donna che ha fatto della fotografia un viaggio straordinario tra popoli e natura…

Quello di Cristina Mittermeier è un percorso avvincente tra arte e amore per la natura. Professione fotografo: è questo il comune denominatore che a vede al fianco di un partner assolutamente ‘all’altezza’: scopriamo tutte le curiosità che si nascondo dietro la sua biografia!

Chi è Cristina Mittermeier?

Cristina Goettsch Mittermeier è nata sotto il segno del Sagittario, il 26 novembre 1966, a Città del Messico. Fotografa e scrittrice, ha esordito come biologa subito dopo la laurea in Biologia marina, ed è tra i fondatori dell’International League of Conservation Photographers.

Il suo lavoro dietro l’obiettivo si è sviluppato di pari passo con la ricerca sulle tribù indigene e sulle biodiversità di luoghi remoti del pianeta, tra la Groenlandia e la penisola dello Yucatan… Sono oltre 100 i Paesi che ha conquistato con il suo occhio di reporter, che l’ha vista nella rosa dei ricercatori al servizio di National Geographic.

Cristina Mittermeier
Cristina Mittermeier

Chi è il compagno di Cristina Mittermeier?

Due cuori e una capanna, ma anche una sola passione: la fotografia. Nel cuore di Cristina Mittermeier un suo collega, il canadese Paul Nicklen. Lui è il compagno di lavoro e avventure in giro per il mondo, con cui ha anche fondato una no profit a tutela degli oceani, la SeaLegacy.

Non tutti lo sanno, ma il suo primo impulso a vivere una straordinaria avventura a spasso per il pianeta è arrivato grazie al suo ex marito, Russell Mittermeier. I due si sono sposati nel 1991, e qualche anno più tardi il matrimonio è naufragato, ma non la loro grandiosa carriera! Cristina Mittermeier ha tre figli (tutti appassionati di natura): John, Michael e Juliana!

7 curiosità su Cristina Mittermeier

-La fotografa messicana ha capito di nutrire una passione indomita per il viaggio e le esplorazioni grazie ai libri di Emilio Salgari!

-Per ben 10 mesi all’anno è in giro per il mondo, e il fatto di condividere questa esperienza con il compagno la fa sempre sentire a casa…

-Ha scritto numerosi libri, tra cui la serie CEMEX Conservation Book, e si è aggiudicata diversi premi tra i quali, nel 2010, il prestigioso Nature’s Best Conservation Photographer of the Year.

-Gran parte della sua attività di ricerca ha come fulcro una tribù amazzonica, i Kayapo.

-Il suo nome è tra i 40 fotoreporter più affermati al mondo, secondo la rivista di settore Outdoor Magazine.

-Nel 2018, National Geographic l’ha eletta tra gli avventurieri dell’anno!

-Su Instagram è una vera e propria star! Oltre un milione di follower che seguono la sua vetrina fotografica online!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-03-2019


Chi è Riccardo Gismondi, il tronista che a Uomini e Donne ha conosciuto l’attuale fidanzata

È la Chef donna dell’anno per Michelin: ecco chi è Martina Caruso!