Chi è Cristiana Girelli, attaccante della Nazionale femminile di calcio

Chi è Cristiana Girelli, l’attaccante della Nazionale femminile di calcio!

Un diario sempre con sé, per annotare ogni sfumatura delle partite e ogni pensiero: scopriamo chi è la straordinaria Cristiana Girelli, stella del calcio italiano!

Originaria della provincia di Brescia, Cristiana Girelli è una calciatrice della Nazionale femminile che lascia il segno. Carisma, semplicità e determinazione sono i tratti che rappresentano il suo genio, dotata di un talento che ha fatto innamorare milioni di tifosi. Attaccante della Juventus e poi delle azzurre, ha saputo ritagliarsi un importante posto nel calcio che conta.

Chi è Cristiana Girelli?

Cristiana Girelli è nata a Gavardo, provincia di Brescia, il 23 aprile 1990 (segno zodiacale Toro). Insieme alla famiglia, è cresciuta a Nuvolera e ha sempre avuto la passione per il calcio. Ha esordito proprio nella squadra della sua città, tra tanti compagni maschi fino all’età di 14 anni.

La prima occasione per iniziare a fare grandi sogni è arrivata con il tesseramento nel Bardolino Verona, anno 2004. Un anno dopo ha debuttato in Serie A! È nel 2013 che si è spostata a Brescia (dove giocava anche Elena Linari come molte delle ragazze arrivate al Mondiale di Francia), fino alla firma del contratto con la Juventus datato 2018 (in maglia bianconera ha partecipato alla sua prima UEFA Women’s Champion League).

CRISTIANA GIRELLI
CRISTIANA GIRELLI

La vita privata di Cristiana Girelli

La vita privata della campionessa è lontana dai riflettori. Cristiana Girelli non ha mai concesso notizie alle cronache rosa, e questo ha contribuito a preservare il mistero intorno alla sua storia sentimentale.

Non è chiaro se sia fidanzata o no, dato che anche su Instagram sembrano assenti precisi riferimenti in merito. Sappiamo che è legatissima alla famiglia (che l’ha sostenuta in ogni scelta, personale e sportiva) e ha una nipote con cui spesso fa dei selfie dolcissimi.

Cristiana Girelli in Nazionale

L’esordio di Cristiana Girelli in Nazionale femminile risale al 2006, quando ha fatto il suo debutto con la maglia delle under 19. È scesa in campo per la partita Italia contro Bulgaria (vinta dalle azzurre con uno schiacciante 6-0).

Nel 2012, Antonio Cabrini l’ha convocata nella Nazionale maggiore, anche se ha esordito in campo nel 2013. Suo il gol del 93° (nella prima partita in massima formazione) che ha portato la squadra a battere la Romania per la qualificazione agli Europei!

6 cose da sapere su Cristiana Girelli

-Su Instagram è seguitissima e ama condividere costanti aggiornamenti con i follower.

-Adora il mare e la buona compagnia, ed è legatissima alla sorella.

-Porta sempre con sé un diario, in ogni trasferta, dove annota ogni pensiero che trova interessante.

-La sua frase preferita? “Dopo la tempesta c’è sempre il sole. Tu sei il mio sole“, che ha dedicato alla dolcissima nipote.

-Nel 2019 è approdata al sogno Mondiale di Francia con la formazione Nazionale guidata dall’allenatrice Milena Bertolini!

-Cristiana vive a Torino dal 2018, dato che quell’estate si è trasferita alla Juventus.

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X