Cristiana Farina: dalle origini al caso Fogli, tutto sull’ex capoprogetto dell’Isola dei Famosi

Dopo il sipario televisivo che ha coinvolto Riccardo Fogli nel reality, quello di Cristiana Farina è uno dei nomi balzati in testa al gossip. Scopriamo chi è!

Produttrice televisiva e capoprogetto dell’Isola dei Famosi (sino al 2019): scopriamo tutte le cose da sapere su Cristiana Farina. Il suo nome è saltato, insieme a quello di Gabriele Parpiglia, a margine del caso Riccardo Fogli. Non è chiaro se ci sia un legame con il confronto tra il cantante impegnato nel reality e Fabrizio Corona, ma il gossip ha fatto il suo corso. Ecco chi è e cosa sappiamo di lei…

Chi è Cristiana Farina?

Cristiana Farina è stata autrice e capoprogetto dell’Isola dei Famosi e il suo è uno dei nomi di punta nel backstage di tantissime soap e trasmissioni. Non conosciamo l’esatta data di nascita, come le sue origini, ma possiamo dirvi che ha firmato alcuni dei più grandi successi del piccolo schermo nazionale.

Ha esordito come sceneggiatrice con Un posto al sole, poi è passata al Grande Fratello come script editor per i day time e sono sue le fortunate soap made in Italy Vivere e Centovetrine. Cristiana Farina è passata al ruolo di ad nella società MadDoll, confluita nel Gruppo Endemol, vestendo i panni di produttrice.

CRISTIANA FARINA ALESSIA MARCUZZI
CRISTIANA FARINA ALESSIA MARCUZZI

La vita privata di Cristiana Farina

Non si hanno dettagli sulla vita privata della produttrice televisiva, anche perché è una donna notoriamente molto riservata. Per questo, non è possibile tracciare un perimetro definito al suo ritratto più intimo e lontano dai riflettori.

Non sappiamo se ha un marito e dei figli, e tutto quello che è emerso sul suo conto è strettamente inerente alla sua attività di autrice sui set di decine di programmi nazionali!

Cristiana Farina fuori dall’Isola dei Famosi

Mediaset ha annunciato di aver estromesso dal progetto Isola dei Famosi Cristiana Farina e Gabriele Parpiglia, con una nota del 6 marzo 2019. Loro sono stati due degli autori di punta dello show, usciti di scena dopo lo scandalo Fogli. Durante una puntata del reality, infatti, è stato ammesso un video di Corona che ha generato il caos.

L’ex re dei paparazzi è intervenuto per confermare al cantante Riccardo Fogli, concorrente in Honduras, che sua moglie lo avrebbe tradito con l’amico Giampaolo Celli per 4 anni. Il tenore di questo filmato ha scatenato una bufera di vaste proporzioni, spingendo il Biscione a correre ai ripari.

4 curiosità su Cristiana Farina

-Nel curriculum di Cristiana Farina anche l’esperienza come docente in seminari di sceneggiatura presso l’Università Cattolica, Mediaset, Rai.

-Nel 2008 è stata la prima sceneggiatrice, su scala nazionale, a rivestire i ruoli di head writer, creatrice e produttrice creativa della serie Mediaset Amiche mie!

-Si è formata anche grazie all’insegnamento di showrunner americani come David Milch, celebre mente dietro i successi NYPD Blue e Deadwood

-Su Instagram un vasto spaccato della sua vita, tra famiglia, lavoro e viaggi in mete lontane!

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X