Volto noto dell’informazione televisiva in Italia, Costanza Calabrese è una professionista affermata: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dentro e oltre i riflettori…

Costanza Calabrese è una famosa giornalista, volto amato del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alle sfumature meno conosciute del suo percorso, passando per la vita privata e l’amore: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Chi è Costanza Calabrese e dove vive?

Costanza Calabrese è una nota giornalista italiana, volto amato del Tg5, tra le donne più famose e affermate nel mondo dell’informazione. È nata nel centro belga di Etterbeek, sotto il segno dello Scorpione, il 6 novembre 1979, e vive a Roma.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita nel 2005 presso La Sapienza, è diventata giornalista professionista e ha mosso i primi passi della sua carriera nella rivista Talk. Sempre per quanto riguarda la professione, è noto che Costanza Calabrese ha lavorato per il quotidiano la Repubblica per alcuni anni, dal 1998 al 2003, anno, quest’ultimo, del suo debutto in Mediaset (prima su Rete 4 e poi su Canale 5). Ha lavorato anche come inviata e caporedattrice prima di diventare conduttrice del telegiornale di punta del Biscione.

La vita privata di Costanza Calabrese

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Costanza Calabrese è figlia d’arte. Suo padre, infatti, è il giornalista Pietro Calabrese. La mamma della conduttrice del Tg di Canale 5 è Francesca Rutigliano. Stando alle pochissime informazioni sulla sua sfera sentimentale, un anno prima della scomparsa del papà, la giornalista Costanza Calabrese si sarebbe sposata con l’imprenditore Giuseppe Alagna, diventato suo marito nel 2009. La coppia avrebbe avuto una figlia, ma non si hanno dettagli sulla famiglia per via della sua stretta riservatezza.

Altre 2 cose da sapere su Costanza Calabrese

– Non ha un profilo su Instagram e non sembra amare i social.

– Non tutti sanno che, nel corso della sua carriera, ha anche “recitato” interpretando se stessa in vari film italiani tra cui Amici come prima.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-04-2022


Tutto sul cantautore Francesco Forni

Quello che non sai su Luca Onestini: dal sogno di diventare un calciatore alle storie d’amore