Sapete che Clizia De Rossi è una delle attiviste per i diritti LGBT più apprezzate sui social? Ecco perché.

Clizia De Rossi è un’attivista transgender che non perde occasione per esprimere le sue idee. Andiamo a conoscere meglio l’icona dei diritti LGBT, che per le sue idee si è fatta strada come opinionista soprattutto sui social.

La biografia e la carriera di Clizia De Rossi

Non si hanno a disposizioni dati biografici su Clizia De Rossi che dovrebbe avere origini fiorentine. A proposito della sua famiglia si sa, da quello che ha lei stessa svelato, che è sempre stata solida e comprensiva con lei dandole la possibilità di studiare. A 19 anni ha iniziato il suo percorso di transizione.

Dopo la laurea in lettere ha intrapreso la carriera da modella e si è fatta strada come influencer, successivamente come portavoce dei diritti LGBT, facendosi conoscere proprio sui social e diventando una delle attiviste più apprezzate dal popolo web.

L’attivista dopo essere entrata a far parte della “Rete Scuole senza permesso” ha iniziato ad insegnare italiano ai migranti presso una delle sedi milanesi, ma è anche inserita in gruppi d’ascolto per persone transessuali.

Nel 2023 Clizia ha “sfidato” Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, facendo domanda di iscrizione a Miss Italia, dopo la chiusura da parte dei vertici del concorso di bellezza alle concorrenti transgender.

Clizia De Rossi è stata scelta da Giuseppe Cruciani come presenza fissa al suo programma radiofonico di Radio24 “La Zanzara”, un ruolo che ha accettato con lo scopo di poter portare civiltà e buonsenso.

La vita privata

Non si conoscono dettagli in merito alla sfera sentimentale dell’attivista, che neanche sui social condivide informazioni di questo genere.

Curiosità su Clizia De Rossi

– Nel suo profilo Instagram Clizia De Rossi condivide i suoi interventi in radio nella trasmissione “La Zanzara”, le sue letture, la passione per mostre e musei, ma anche momenti di leggerezza, più privati.

– In un’intervista concessa a Fanpage.it, nel maggio 2024, l’attivista ha confessato che poteva far parte del cast dell’Isola dei Famosi, ma che le hanno messo i bastoni tra le ruote: “Qualcuno non ha voluto, mentre un senatore leghista è riuscito a inserire la figlia”.

– Tra i suoi bersagli figura Roberto Vannacci, per le sue posizioni antitetiche, come ha precisato Clizia a Fanpage.it asserendo: “È il mio nemico storico. Io sono l’anti-Vannacci. Sono colei che incarna tutte le categorie contro cui s’è scagliato: transessuale, vegetariana, animalista, femminista, LGBT…manca solo la pelle nera”.

– L’attivista è non solo un’esperta dantista, ma è anche una cultrice della cultura in generale, ed il suo più grande sogno è quello di parlare di cultura in televisione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2024 19:28


Chi è Sara Penelope Robin, la tiktoker e attrice napoletana

Chi è Angelo Edoardo Galvano, il presunto nuovo fidanzato di Belen