Alcune curiosità su Claudio Cerasa: la carriera del giornalista e direttore de Il Foglio.

Claudio Cerasa è il direttore de Il Foglio, ed è un volto noto del giornalismo italiano e dei blog. Il giornalista è nato il 7 Maggio 1982 a Palermo ma è a Roma che inizia la propria carriera giornalistica, lavorando per la Gazzetta dello Sport e a Radio Capital. Intorno ai primi anni 2000 entra a far parte della redazione del quotidiano Il Foglio di cui diventa capo direttore.

Claudio Cerasa: la carriera giornalistica

Figlio d’arte, Cerasa intraprende la carriera di giornalista quando è molto giovane e a 33 anni diventa direttore de Il Foglio, in sostituzione del precedente direttore Giuliano Ferrara, il quale annuncia le proprie dimissioni alla trasmissione Le invasioni Barbariche.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Claudio Cerasa
FONTE FOTO: facebook.com/claudio.cerasa

– Il giornalista ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive come Le invasioni barbariche e Porta a Porta.

– Ha scritto 4 libri: Le catene della sinistra, Tra l’asino e il cane: conversazione sull’Italia che non c’è, La Presa di Roma, e Ho visto l’uomo nero: l‘inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia alle streghe.

– Nel 2015 subentra alla direzione di Giuliano Ferrara nella direzione de Il Foglio. Il logo dell’elefantino di Ferrara viene sostituito dal logo di Cerasa, una ciliegia.

– Il giornalista è tifoso dell’Inter e ama praticare calcio e tennis.

– I suoi musicisti preferiti sono i Green Day, gli Strokes, i Killers.

– Il giornalista è presente sul social facebook e fino al 2010 ha scritto sul blog Cerazade, occupandosi di politica e curiosità.

Claudio Cerasa: la vita privata

Claudio Cerasa è figlio del giornalista Giuseppe Cerasa, e ha un fratello. Il giornalista inoltre è sposato e ha due figli, ma non si conoscono molte notizie sulla sua vita privata poiché è piuttosto riservato a riguardo.

FONTE FOTO: facebook.com/claudio.cerasa


La storia dello stilista Zac Posen, giudice di Project Runway USA

Vi raccontiamo la vita di Phoebe Philo, la direttrice creativa di Celine