Claudio Casisa è un volto noto al grande pubblico, ma cosa si sa esattamente della sua storia? Iniziamo dalle origini, fino al successo televisivo…

Il nome di Claudio Casisa non è certo nuovo ai telespettatori, per via della sua partecipazione a trasmissioni come Colorado e Pechino Express. Vi sveliamo la sua biografia e la vita privata, tra piccoli dettagli e curiosità.

Chi è e dove vive Claudio Casisa?

Claudio Casisa è nato a Palermo (città dove vive) il 31 gennaio 1991 sotto il segno dell’Acquario. È un attore comico e insieme ad Annandrea Vitrano, nel 2012, ha dato vita a un duo che il pubblico ha visto a Colorado, ma non solo!

Il loro nome d’arte, I soldi spicci, si è imposto tra le più effervescenti firme dello spettacolo italiano e nel 2020 sono entrati anche a far parte del cast di Pechino Express come “I Palermitani“.

Claudio Casisa
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiocasisa/

Chi è la compagna di Claudio Casisa?

Claudio Casisa ha una compagna e il suo nome è Annandrea Vitrano. Sì, proprio la stessa donna con cui ha avviato la straordinaria avventura artistica de I soldi spicci!

Partner in scena e nella vita privata (come si intravede anche nella ricca gallery Instagram), sono diventati famosi anzitutto grazie ai video divertenti pubblicati in Rete e non si sono più lasciati…

Si sono conosciuti alla scuola di recitazione del Teatro Agricantus di Palermo, ed è da lì che è decollato il loro viaggio a due nella galassia dell’arte all’insegna della comicità.

6 curiosità su Claudio Casisa

• Ha sempre avuto la passione per la recitazione ed è riuscito a tradurre la sua inclinazione artistica in un lavoro di successo!

• Tra gli spettacoli più amati figura “Vietato ai Maggiori”.

• Claudio Casisa e Annandrea Vitrano hanno recitato nel film La fuitina sbagliata, uscito nelle sale nel 2018.

• Uno dei grandi amici dell’attore è Mattia Tuzzolino, assistente coreografo di Timor Steffens nel talent show Amici.

• L’origine del nome d’arte del duo? È legato proprio alle monete: anche se piccole si fanno sentire.

• Tra le sue citazioni preferite ce n’è una che ha inserito sul suo Facebook: “Futtitinnii e pensa a saluti!!” (“Fregatene e pensa alla salute“).

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiocasisa/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Annandrea Vitrano Claudio Casisa pechino express

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Chi è Ludovica Marchisio, la figlia di Marco Berry (a Pechino Express)?

I Soldi Spicci: ecco chi è il duo comico a Pechino Express