Ha condiviso con Maradona uno dei più importanti capitoli della loro vita, ma sapete chi è esattamente l’ex moglie del Pibe de Oro, Claudia Villafane? Ecco la sua storia…

Claudia Villafane, per anni, è stata la protagonista delle cronache rosa legate alla storia di Diego Armando Maradona. Storica compagna di vita della leggenda del calcio, sua ex moglie e madre di due delle sue figlie, ha attraversato oceani di gossip e battaglie giudiziarie fino a lasciarsi alle spalle la sua precedente esistenza al fianco dell’indomabile campione. Scopriamo di più sulla sua biografia, e cos’è cambiato dopo il rumorosissimo divorzio.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Claudia Villafane e dove vive?

Claudia Villafane è nota in tutto il mondo per essere stata la moglie di Diego Armando Maradona, il celebre Pibe de Oro scomparso il 25 novembre 2020, all’età di 60 anni, dopo aver vissuto con lei decenni di amore e di guerra.

Nata nel 1962 a Buenos Aires, sotto il segno dell’Acquario, festeggia il compleanno il 22 gennaio e vive nella sua amata Argentina. Produttrice e donna affermata nel mondo della televisione oltreoceano, è figlia di Ana María Elías e Roque Nicolás Villafane.

Non tutti sanno che la carriera di Claudia Villafane ha un’importante declinazione nel mondo del piccolo schermo. Nel 1999, ha partecipato alla soap Muñeca brava, ed è spesso ospite in decine di programmi di intrattenimento. Dopo la fine del matrimonio con Maradona e la parentesi italiana che l’ha vista vivere per anni nel Belpaese, è tornata in Argentina e ha cambiato vita…

Chi è il compagno di Claudia Villafane?

L’ex moglie del Pibe de Oro ha voltato pagina e ha un compagno, con cui sarebbe uscita allo scoperto nel 2017 dopo anni di amore “clandestino”. La coppia avrebbe deciso di dare un profilo decisamente basso alla propria relazione, al punto che, per anni, la vita privata della Villafane non era materia particolarmente nota al grande pubblico.

Al fianco dell’ex signora Maradona c’è Jorge Taiana, famoso uomo d’affari e attore con cui avrebbe creato una solida unione in cui non mancherebbe una certa dose di sana indipendenza.

Intervistata dalla stampa argentina a margine della sua avventura come concorrente di MasterChef Celebrity, Claudia Villafane avrebbe rotto il silenzio sul ménage di coppia rivelando un retroscena inaspettato, come riporta il quotidiano argentino Clarin: “Alla domanda su cosa pensasse il suo partner della sua decisione di partecipare a MasterChef, è stata schietta: ‘Non lo consulto, perché non viviamo insieme. Quindi, ognuno ha la sua vita…’“. I due, sebbene innamorati e felici, non vivrebbero dunque sotto lo stesso tetto…

Claudia Villafane e Diego Armando Maradona: una storia di amore e guerra

Il 7 novembre 1989, con una cerimonia storica per Buenos Aires, Claudia Villafane si è unita in matrimonio a Diego Armando Maradona. Alle nozze sfarzose e decisamente “rumorose”, circa 200 invitati tra cui star del calcio, giornalisti e due famosi artisti italiani: Fausto Leali e Franco Califano.

Il primo incontro tra i due sarebbe avvenuto quando la Villafane era appena 17enne. La coppia ha avuto due figlie: la primogenita Dalma Nerea e Giannina Dinorah. Proprio quando era incinta della prima, Claudia Villafane avrebbe scoperto che il marito era diventato padre di Diego Armando Jr, nato dalla relazione extraconiugale con Cristiana Sinagra e che avrebbe riconosciuto come suo molti anni più tardi.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Nonostante l’ombra del tradimento, l’unione sarebbe andata avanti fino alla rottura definitiva e al divorzio avviato nel 1998 e concluso nel 2003… Una storia d’amore e guerra, se si pensa allo strascico legale innescato dalla battaglia sul patrimonio.

Maradona ha accusato l’ex moglie e il suo compagno Jorge Taiana (che il Pibe avrebbe soprannominato “el tontín”, “il tonto”) di avergli sottratto beni per circa 9 milioni di dollari, riporta Repubblica. Accuse sempre respinte dalla donna.

Altre 5 cose da sapere su Claudia Villafane

– Ha prodotto la commedia Pijamas e su Instagram condivide tutti gli aggiornamenti sulla sua attività.

– Nel 2020 ha partecipato all’edizione argentina di MasterChef Celebrity.

– Le nozze con Maradona sono state celebrate di martedì, e l’abito da sposa di Claudia Villafane è stato firmato dalla stilista italo-argentina Elsa Serrano.

– Il banchetto nuziale degli allora coniugi Maradona è stato colossale, secondo le cronache rosa, consumato tra lusso e divertimento nel Luna Park di Buenos Aires, location celebre per aver ospitato storici eventi come il concerto di Frank Sinatra e Papa Giovanni Paolo II…

– La secondogenita, Giannina, sarebbe stata chiamata così in onore di Gianna Nannini, cantante molto amata da Diego Armando.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2020

Chi è Giannina Maradona, la secondogenita del Pibe de Oro

Thomas Trabacchi, la carriera e la vita privata del bravissimo attore