Dalla carriera all’arresto, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudia Rivelli, ex volto dei fotoromanzi e sorella di Ornella Muti.

Claudia Rivelli è stata una famosa protagonista di fotoromanzi che, a partire dalla metà degli anni ’80, si è allontanata dal mondo dello spettacolo. La sua bellezza è simile a quella della più famosa sorella, Ornella Muti, ma da sempre Claudia Rivelli ha preferito vivere distante dai riflettori. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per il clamore suscitato dal suo arresto.

Claudia Rivelli chi è: la biografia e la carriera

Classe 1950 Claudia Rivelli è nata a Roma il 16 giugno (sotto il segno dei Gemelli). Figlia della scultrice estone Ilse Renate Krause, è la sorella maggiore di Ornella Muti.

Ornella Muti
Ornella Muti

Fin da giovanissima appare in alcuni spot pubblicitari e ben presto diventa un noto volto dei fotoromanzi dell’epoca (appartenenti alla casa editrice Lancio). L’unico film in cui ha recitato è del 1969 e si intitola Due volte giuda (per la regia di Nando Cicero). Dal 1985, anno in cui è uscito il suo ultimo fotoromanzo, Claudia Rivelli è lontana dal mondo dello spettacolo.

Claudia Rivelli: la vita privata

L’attrice è stata sposata una prima volta nel 1974 con un produttore spagnolo da cui ha divorziato due anni più tardi. A seguire ha sposato Paolo Leone, figlio dell’ex Presidente della Repubblica Giovanni Leone e padre dei suoi due figli, Luca Maria e Giovanni. La sorella di Ornella Muti abita a Roma ma ha sempre tenuto la sua vita privata sotto il massimo riserbo.

Claudia Rivelli: l’arresto

A settembre 2021 la Rivelli è balzata agli onori delle cronache per esser stata arrestata per possesso di Gbl, una droga comunemente nota anche con il nome “ecstasy liquida”. “La sostanza la usavo per pulire l’argenteria e una delle due auto di mio figlio che è rimasta a Roma. Quelle bottiglie le ha ordinate lui su internet, io non sono capace. Una la dovevo mandare a lui perché gli serviva in Inghilterra, dove è legale, l’altra arrivata a casa era un ordine che aveva fatto partire lui in aggiunta, perché il primo non lo consegnavano. Un flacone, poi, io lo tengo sempre a casa per fare le pulizie insieme alla domestica”, avrebbe cercato di difendersi difronte ai magistrati (stando a quanto riporta Il Messaggero).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Ornella Muti

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Che fine ha fatto Dennis Fantina di Saranno Famosi?

3 curiosità su Daniela Goggi, sorella minore di Loretta Goggi: la carriera e la vita privata