Chi è Clarissa Marchese? Tutto sull’ex tronista più bella d’Italia!

Chi è Clarissa Marchese? Da Uomini e Donne di Maria De Filippi, alla conquista dei riflettori: conosciamo meglio Miss Italia 2014.

Clarissa Marchese, nata il 16 aprile del 1994 sotto il segno del Toro, è originaria di Sciacca ma residente a Ribera. Miss Italia nel 2014 e poi tronista di Uomini e Donne. Proprio grazie al programma di Maria De Filippi il grande pubblico l’ha definitivamente conosciuta. Non solo, visto che nel 2017 è stata al centro di un caso, quello su Fausto Brizzi, che ha portato il regista ad una lunga vicenda giudiziaria. L’amore, Clarissa, lo ha trovato proprio in tv. Ecco chi è la ex Miss.

Clarissa Marchese, Miss Italia 2014: la biografia

Nata e cresciuta in Sicilia, Clarissa è figlia di un pizzaiolo, Giuseppe, mentre la mamma nonostante abbia vissuto in America è di Ribera, il paese in cui la Miss Italia ha trascorso infanzia e adolescenza.

Ha studiato danza, Clarissa Marchese, e si è diplomata al liceo Scientifico con il massimo dei voti, proseguendo poi gli studi iscrivendosi al corso di laurea in Logopedia dell’Università degli Studi di Parma.

CLARISSA MARCHESE
CLARISSA MARCHESE

A vent’anni la partecipazione a Miss Italia 2014: vince il titolo di più bella del nostro Paese, poi pochi mesi dopo è di nuovo in tv da concorrente di Cuochi e fiamme.

La rivedremo però qualche tempo dopo a Uomini e Donne, dove farà il suo percorso da tronista.

Clarissa Marchese e Federico Gregucci: la storia

Clarissa Marchese a Uomini e Donne ha trovato l’amore. L’ex Miss Italia ha infatti partecipato in qualità di tronista alla trasmissione, insieme a Claudio D’Angelo, Riccardo Gismondi e Claudio Sona (il primo protagonista gay).

A spuntarla è stato Federico Gregucci che l’ha conquistata e ha avuto la meglio sul rivale Luca Onestini. Quest’ultimo, come noto, è poi andato sul trono.

La storia tra Clarissa e Federico è andata avanti anche al di fuori degli studi di Uomini e Donne e i due hanno annunciato le nozze per il 30 maggio del 2019.

Clarissa Marchese e Fausto Brizzi: l’inchiesta

Di Clarissa Marchese si è parlato anche per l’inchiesta che ha coinvolto il regista Fausto Brizzi. Nel 2017, infatti, l’uomo è stato travolto da un vero e proprio scandalo ma nel 2018 è stato prosciolto da ogni accusa.

Un servizio di Le Iene aveva infatti raccolto la testimonianza di quindici ragazze che avevano parlato di molestie e subito dopo Clarissa Marchese, ospite in tv, aveva raccontato proprio dell’incontro con il regista, poco dopo aver vinto Miss Italia.

Raccontando a Domenica Live di quel giorno aveva parlato di quei momenti trascorsi col regista, per un provino. “Se ti chiedessi di spogliarti completamente adesso, lo faresti?”, aveva chiesto l’uomo a Clarissa. “Lui è molto più grande di me – continua il racconto – io ho 20 anni e lui ne ha circa 45 ed è sposato. Gli ho detto assolutamente di no, che era un contesto inappropriato”.

“Abbiamo cambiato discorso e me ne sono andata. Il giorno dopo, si riprende la lezione come se nulla fosse. Poi, verso la fine, rilancia la bomba. Mi ha richiesto di spogliarmi, con la stessa naturalezza. Ho avuto il sangue freddo di immaginare la scena: poteva saltarmi addosso :e freddo di immaginare la scena: poteva saltarmi addosso. Me ne sono andata subito”, ha detto.

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X