Seppur giovanissimo, è già un pizzaiolo di grande talento: Ciro Oliva gestisce il locale di famiglia e qualche volta lo vediamo in tv, a rivelare i suoi segreti in cucina.

Chi ha detto che solo dall’esperienza può emergere il talento? Ciro Oliva, nonostante la sua giovane età, è già uno dei migliori pizzaioli napoletani. La sua è una passione di famiglia, che si è tramandata di generazione in generazione. E lui, che è stato precoce in tutto (a poco più di vent’anni ha messo su famiglia), è oggi fiero di tenere alta la tradizione. Scopriamo chi è davvero Ciro Oliva.

Ciro Oliva: vita privata

Classe 1992, Ciro Oliva è nato e cresciuto a Napoli, nel quartiere Sanità. Sin da bambino ha imparato la passione per la pizza, dal momento in cui è ancora farina a quando esce fumante dal forno a legna. La prima a dare il via alla tradizione di famiglia è stata la sua bisnonna Concettina, che nel 1951 ha aperto il locale Da Concettina ai Tre Santi.

Passando di generazione in generazione, la gestione della pizzeria è finita proprio nelle mani di Ciro, che assieme a suo padre Antonio passa le sue giornate a fare quello che gli riesce meglio: la pizza. Ma il ragazzo non dedica le sue attenzioni solamente all’attività di ristorazione. È infatti anche un marito e un papà premuroso.

Ciro è sposato con Doriana dal 2012 e ha due bellissime figlie: Annachiara, nata nel 2013, e Antonia, nata nel 2016. Ciro e sua moglie si sono conosciuti quando erano ancora dei ragazzini 14enni, ma sin da subito avevano capito che il loro destino era di stare insieme. La loro storia d’amore, raccontata anche sul profilo Facebook del giovane pizzaiolo, è davvero una favola romantica.

Ciro Oliva
Fonte foto: https://www.facebook.com/ciro.oliva.10

Ciro Oliva a Detto Fatto

Oltre ai tantissimi impegni che gestire un locale comporta, Ciro non si fa mancare il tempo per diverse altre attività. Ad esempio, essendo cresciuto in un quartiere difficile dove molti ragazzi prendono una strada sbagliata, ha deciso di dedicarsi al sociale per aiutare i giovani che hanno bisogno di qualcuno che creda in loro.

Proprio grazie al suo talento in cucina e al suo grande cuore, Ciro si è fatto ben presto notare ed è diventato un personaggio da cui prendere esempio. Da diversi anni partecipa a Detto Fatto, ospite prima di Caterina Balivo e poi di Bianca Guaccero, per presentare alcuni dei suoi piatti più sfiziosi. E – perché no? – rivelarci qualche suo segreto in cucina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ciro.oliva.10

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019 18:40


Rita Menditto: qualche curiosità sulla psicologa di Detto Fatto

Chi è Sagi Degan, il fratello (quasi gemello) di Raz Degan