Chi è Christian Vadim, figlio di Catherine Deneuve: biografia e vita privata

Chi è Christian Vadim, figlio di Catherine Deneuve sulle orme della star

Christian Vadim è figlio della diva Catherine Deneuve, e ha una sorellastra franco-italiana. Ecco la storia che sta dietro le luci della fama…

Nato in Francia, erede di una delle donne più belle e amate del cinema mondiale: sono alcune delle linee essenziali della biografia di Christian Vadim, figlio di Catherine Deneuve e Roger Vadim che ha seguito le orme di sua madre sul set. Chi è esattamente? Ve lo sveliamo adesso.

Chi è Christian Vadim?

Christian Vadim è nato a Parigi, sotto il segno dei Gemelli, il 18 giugno 1963, figlio della celebre stella del cinema Catherine Deneuve e di Roger Vadim. Anche lui, come mamma e papà, ha intrapreso la carriera cinematografica ed è un affermato attore.

Il suo debutto sul set risale al 1983, al fianco di suo padre (regista, produttore, sceneggiatore e attore) nella pellicola Surprise Party, uno dei tanti film della sua filmografia (tra cui spicca Le notti della luna piena, di Éric Rohmer).

Chi è la moglie di Christian Vadim?

La moglie di Christian Vadim si chiama Julia Livage ed è una donna affermata nel mondo della televisione francese. Editorialista di Télématin, è una delle donne di punta del piccolo schermo e ha avuto due figlie dall’attore: Lou, nata nel 2010, e Mona, classe 2012.

In realtà si tratta della seconda unione per il figlio di Catherine Deneuve, sposato in precedenza con Caroline Bufalini e già padre di Igor Divetain-Vadim, nato dalla sua relazione con Hortense Divetain, antecedente alle prime nozze.

Dove abita Christian Vadim?

Christian Vadim vive in Francia, precisamente vicino a Place des Vosges, a Parigi, con la moglie e le due figlie Lou e Mona. La madre dell’attore, Catherine Deneuve, intervistata dalla stampa francese aveva speso parole dolci per sua nuora, definendola come una “presenza rassicurante” per suo figlio.

3 curiosità su Christian Vadim

• È fratellastro di Chiara Mastroianni, figlia che Catherine Deneuve ha avuto dal grande Marcello Mastroianni.

• L’attore ha altre due sorellastre e un fratellastro, nati dalle relazioni di suo padre con Annette Stroyberg, Jane Fonda e Catherine Schneider.

• Non ha alcun profilo sui social, e sembra voler restare lontano anni luce dalla galassia di Instagram e Facebook.

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X