Christian Vadim è figlio della diva Catherine Deneuve, e ha una sorellastra franco-italiana. Ecco la storia che sta dietro le luci della fama…

Nato in Francia, erede di una delle donne più belle e amate del cinema mondiale: sono alcune delle linee essenziali della biografia di Christian Vadim, figlio di Catherine Deneuve e Roger Vadim che ha seguito le orme di sua madre sul set. Chi è esattamente? Ve lo sveliamo adesso.

Chi è Christian Vadim?

Christian Vadim è nato a Parigi, sotto il segno dei Gemelli, il 18 giugno 1963, figlio della celebre stella del cinema Catherine Deneuve e di Roger Vadim. Anche lui, come mamma e papà, ha intrapreso la carriera cinematografica ed è un affermato attore.

Il suo debutto sul set risale al 1983, al fianco di suo padre (regista, produttore, sceneggiatore e attore) nella pellicola Surprise Party, uno dei tanti film della sua filmografia (tra cui spicca Le notti della luna piena, di Éric Rohmer).

Chi è la moglie di Christian Vadim?

La moglie di Christian Vadim si chiama Julia Livage ed è una donna affermata nel mondo della televisione francese. Editorialista di Télématin, è una delle donne di punta del piccolo schermo e ha avuto due figlie dall’attore: Lou, nata nel 2010, e Mona, classe 2012.

In realtà si tratta della seconda unione per il figlio di Catherine Deneuve, sposato in precedenza con Caroline Bufalini e già padre di Igor Divetain-Vadim, nato dalla sua relazione con Hortense Divetain, antecedente alle prime nozze.

Dove abita Christian Vadim?

Christian Vadim vive in Francia, precisamente vicino a Place des Vosges, a Parigi, con la moglie e le due figlie Lou e Mona. La madre dell’attore, Catherine Deneuve, intervistata dalla stampa francese aveva speso parole dolci per sua nuora, definendola come una “presenza rassicurante” per suo figlio.

3 curiosità su Christian Vadim

• È fratellastro di Chiara Mastroianni, figlia che Catherine Deneuve ha avuto dal grande Marcello Mastroianni.

• L’attore ha altre due sorellastre e un fratellastro, nati dalle relazioni di suo padre con Annette Stroyberg, Jane Fonda e Catherine Schneider.

• Non ha alcun profilo sui social, e sembra voler restare lontano anni luce dalla galassia di Instagram e Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Chi è Marco Maisano: l’ex inviato de Le Iene e la sua passione per le storie

Tutto su Esperance Hakuzwimana Ripanti, la scrittrice che arriva dal Ruanda