Ecco chi è Christian Eriksen: dalla biografia alla vita privata, tutto sul centrocampista della Danimarca e dell’Inter.

Qualità tecniche sopra la media, bravo a tirare calci di punizione e rigori: parliamo di Christian Eriksen, giocatore diventato suo malgrado un simbolo degli Europei 2020 ma non per un gol. Il malore avuto durante Danimarca-Finlandia ha fatto trattenere il fiato a tutto il mondo calcistico che si è stretto intorno a lui. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Christian Eriksen.

Christian Eriksen: la biografia

Christian Eriksen è nato a Middelfart, in Danimarca, il 14 febbraio del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). E’ considerato uno dei calciatori più forti della storia della Danimarca.

Christian Eriksen
Christian Eriksen

Dopo aver iniziato a giocare a calcio nel Middelfart quando aveva 13 anni è passato all’Odense, dove si è messo in luce finendo nel mirino dell’Ajax. E proprio nel club olandese si è trasferito quando aveva 16 anni. Con l’Ajax ha anche esordito nel calcio professionistico, nel 2013 si è poi trasferito in Inghilterra al Tottenham, mentre nel gennaio 2020 è stato acquistato dall’Inter.

Eriksen: il malore agli Europei

Dal 2010 Christian Eriksen fa parte della nazionale della Danimarca, nella partita d’esordio agli Europei del 2020, contro la Finlandia, è stato vittima in campo di un malore a fine primo tempo. E’ stato rianimato in campo con il defibrillatore da parte dello staff medico della nazionale, ma decisivo per salvargli la vita è stato il primissimo intervento del compagno di squadra Simon Kjaer.

Un paio di giorni dopo, Eriksen ha rincuorato tifosi e amici, tornando sui social per un saluto. Le sue condizioni, subito dopo il malore, sono state monitorate e gli esami ai quali è stato sottoposto hanno portato lo staff medico a predisporre una operazione al cuore per l’inserimento di un defibrillatore.

Christian Eriksen: la vita privata

Christian Eriksen è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non si hanno molte informazioni su di lui. E’ però noto che dal 2012 ha una relazione con Sabrina Kvist Jensen dalla quale ha avuto anche due figli.

Chi è Sabrina Kvist Jensen, la compagna di Christian Eriksen

Sabrina Kvist Jensen è nata a Tommerup, in Danimarca, il 24 agosto del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Lavorava come parrucchiera successivamente, quando Christian Eriksen si è trasferito al Tottenham, ha lavorato in un’azienda di abbigliamento in Inghilterra.

Sabrina Kvist Jensen è anche impegnata nel sociale e ha creato un’organizzazione no profit per aiutare i bambini in difficoltà: la Fodboldfonden.

Christian Eriksen, dove vive?

Christian Eriksen, dal gennaio del 2020, ovvero da quando è stato acquistato dall’Inter, abita a Milano.

Christian Eriksen, lo stipendio

Quando guadagna Christian Eriksen? Lo stipendio del centrocampista danese all’Inter è di 7,5 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Christian Eriksen

Su Instagram può vantare oltre 3 milioni di follower.

– Ha una sorella di nome Louise e anche lei è una calciatrice.

– Il suo idolo è Francesco Totti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2021


Eleonora Abbagnato, da giovanissima ballerina a étoile di Parigi

Chi è Elisa Isoardi, volto della tv e storica ex di Matteo Salvini