Biografia, carriera vita privata e alcune curiosità su Chiara Giallonardo, la nota conduttrice televisiva italiana.
Conduttrice, giornalista e attrice italiana, Chiara Giallonardo è nota al grande pubblico soprattutto per essere stata al timone di Linea Verde il programma tv di Rai1 e per quasi dieci anni. In realtà la sua carriera ha avuto inizio nel mondo della moda lavorando sia in Italia che all’estero e nel contempo portando avanti anche gli studi in sociologia. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che forse ancora non conoscevate sulla bella conduttrice romana: età, passioni, vita privata e curiosità, vi raccontiamo chi è davvero Chiara Giallonardo.
Chiara Giallonardo, chi è: biografia e carriera
Chiara Giallonardo è nata a Roma il 28 agosto del 1979 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico e successivamente si è iscritta a Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Si è classificata fra le finaliste di Miss Italia nel 1996 e qui è stata subito notata dal regista Dino Risi che l’ha scelta per farla recitare nel film tv, Le ragazze di Miss Italia. Successivamente ha lavorato in numerosi e importanti format sul piccolo schermo come: La domenica Sportiva (anche nella versione estiva), Mezzogiorno in famiglia e Linea verde.
Nel 2004 ha anche condotto per Raisat Rai Azzurri e Rai Olimpia, mentre l’anno seguente l’abbiamo ritrovata alla guida della rubrica Al Bar dello Sport all’interno di Mattina in famiglia. È stata anche inviata per i collegamenti del Giro d’Italia durante Telethon 2006.
Nel 2010 ha esordito come attrice teatrale nella commedia Nel cognome del padre, mentre in radio ha condotto su Radio2 Effetto Notte, programma dedicato al cinema.
Dal 2011, Chiara ha esordito su Rai1 alla guida di Linea Verde orizzonti, per ben cinque stagioni, prima di passare a Linea Verde.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Chiara Giallonardo sappiamo che la conduttrice è abbastanza riservata. Non sappiamo dove viva esattamente né a quanto ammonti il suo patrimonio personale. Dal punto di vista sentimentale invece, nonostante la conduttrice abbia un profilo molto attivo su Instagram si fa davvero fatica a trovare qualche foto di lei e del suo compagno, Luca Piperno.
Il 23 maggio 2025, a La Volta Buona, ha condiviso la meravigliosa notizia di aspettare una bambina, all’età di 46 anni, definendo la gravidanza “un miracolo inatteso” tenuto segreto anche agli amici più cari. L’annuncio ha suscitato emozione ma anche critiche, soprattutto sui social, dove il video è diventato virale. Tornata in studio l’11 giugno, la giornalista ha letto alcuni commenti negativi, ma ha risposto con serenità, sottolineando che ogni storia personale è diversa e che diventare madri più tardi nella vita è una scelta da rispettare.
Chi è Luca Piperno
Su Luca Piperno non abbiamo molte informazioni. Sappiamo solamente che da tempo è legato alla conduttrice tv e che nella vita è un’imprenditore nel settore della ristorazione.
Le curiosità su Chiara Giallonardo
– Ha raccontato di essere stata in passato vittima di uno stalker.
– Chiara è una vera sportiva, ama le escursioni in bicicletta ed ha praticato per molto tempo anche il pattinaggio.
– Segue il basket e la Formula 1.
– Sogna di condurre in tv il Festival di Sanremo oppure un quiz televisivo.
– Nel 2003 ha recitato anche nella fiction tv, Vivere in onda su Canale 5 e nel ruolo di Giorgia Leonardi.
– Uno dei suoi piatti preferiti è l’astice alla catalana.
– Nel 2022 è uscito il suo podcast per Raiplaysound Antropocene.
– Ha un profilo su Instagram dove è possibile trovare molte sue foto anche extra lavorative.
