Chiara Bono è l’attrice che ha vestito i panni di Yara nel film Netflix ispirato al suo tragico caso. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Chiara Bono è una giovane e talentuosa attrice che ha vestito i panni di Yara Gambirasio nel film Netflix Yara: il mio nome significa farfalla. L’attrice era già avvezza a ruoli difficili e a tematiche particolarmente delicate: scopriamo quali sono stati gli esordi della sua carriera e a quali produzioni ha preso parte.

Chiara Bono: la carriera

Non è chiaro dove e quando Chiara Bono sia nata, ma è noto che l’attrice abbia esordito nel mondo dello spettacolo nel 2018, quando ha preso a un episodio di Don Matteo. A seguire l’attrice ha preso parte ad un episodio di Che Dio ci aiuti ed è stata protagonista del film Figli del destino, dove ha vestito i panni della protagonista (Liliana Segre). Nel 2021 ha interpretato il ruolo di Yara Gambirasio nel film di Marco Tullio Giordana (Yara: il mio nome significa farfalla) prodotto da Netflix.

Chiara Bono: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della giovane attrice che ha interpretato Yara. Su di lei il regista Marco Tullio Giordana ha confessato a Il Corriere della Sera: “Mi sono preoccupato che non fosse scossa, sono ruoli che spaventano. Ha talento, solarità, innocenza, voglia di vivere… Sono le caratteristiche che aveva Yara”.

Chiara Bono: il film su Yara

Chiara Bono è stata scelta per interpretare Yara nel film targato Netflix e ispirato al tragico omicidio di Brembate Sopra, consumatosi nel 2010 e avente come protagonista la 13enne Yara Gambirasio, il cui corpo è stato ritrovato alcuni mesi dopo la sua scomparsa e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva all’ergastolo Massimo Giuseppe Bassetti. Il film di Marco Tullio Giordana è incentrato sulla lunga e difficoltosa indagine che ha portato al riconoscimento dell’assassino della giovane vittima.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Katarina Raniakova: le curiosità sull’ex moglie di Alex Belli e quella rivelazione…

Chi era William Lucking, l’attore che ha interpretato Piney in Sons of Anarchy