Chiara Bono è l’attrice che ha vestito i panni di Yara nel film Netflix ispirato al suo tragico caso. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Chiara Bono è una giovane e talentuosa attrice che ha vestito i panni di Yara Gambirasio nel film Netflix Yara: il mio nome significa farfalla. L’attrice era già avvezza a ruoli difficili e a tematiche particolarmente delicate: scopriamo quali sono stati gli esordi della sua carriera e a quali produzioni ha preso parte.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chiara Bono: la carriera

Non è chiaro dove e quando Chiara Bono sia nata, ma è noto che l’attrice abbia esordito nel mondo dello spettacolo nel 2018, quando ha preso a un episodio di Don Matteo. A seguire l’attrice ha preso parte ad un episodio di Che Dio ci aiuti ed è stata protagonista del film Figli del destino, dove ha vestito i panni della protagonista (Liliana Segre). Nel 2021 ha interpretato il ruolo di Yara Gambirasio nel film di Marco Tullio Giordana (Yara: il mio nome significa farfalla) prodotto da Netflix.

Chiara Bono: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della giovane attrice che ha interpretato Yara. Su di lei il regista Marco Tullio Giordana ha confessato a Il Corriere della Sera: “Mi sono preoccupato che non fosse scossa, sono ruoli che spaventano. Ha talento, solarità, innocenza, voglia di vivere… Sono le caratteristiche che aveva Yara”.

Chiara Bono: il film su Yara

Chiara Bono è stata scelta per interpretare Yara nel film targato Netflix e ispirato al tragico omicidio di Brembate Sopra, consumatosi nel 2010 e avente come protagonista la 13enne Yara Gambirasio, il cui corpo è stato ritrovato alcuni mesi dopo la sua scomparsa e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva all’ergastolo Massimo Giuseppe Bassetti. Il film di Marco Tullio Giordana è incentrato sulla lunga e difficoltosa indagine che ha portato al riconoscimento dell’assassino della giovane vittima.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 05-11-2021

Katarina Raniakova: le curiosità sull’ex moglie di Alex Belli e quella rivelazione…

Chi era William Lucking, l’attore che ha interpretato Piney in Sons of Anarchy