A ottobre 2021 è scomparso William Lucking, l’attore che aveva interpretato Piney Winston e innumerevoli altri ruoli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Con il suo aspetto da gigante rude e possente, William Lucking è stato uno degli attori americani che più spesso hanno interpretato questo tipo di ruolo. L’attore si è spento il 18 ottobre 2021, e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la moglie, quasi un mese più tardi. Scopriamo chi è stato William Lucking nel corso della sua vita e quali sono stati i suoi lavori più celebri.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi era William Lucking: la carriera

Nato il 17 giugno 1941 (sotto il segno dei gemelli) a Vicksburg, nel Michigan, William Lucking è stato un celebre attore statunitense. Ha preso parte a numerose serie tv e film per il grande schermo, e in particolare aveva raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Piney Winston nella serie tv Sons of Anarchy. Nel corso della sua carriera aveva inoltre recitato in A-Team, Star Trek: Deep Space Nine, I duri di Oklahoma, Mission: Impossible, L’incredibile Hulk, X Files, e ER.

William Lucking: la vita privata

L’attore è scomparso il 18 ottobre 2021 per cause ignote. Ad annunciare la scomparsa, a novembre 2021, è stata la sua seconda moglie, Sigrid Insull. Precedentemente l’attore era stato legato a una donna di nome Mimi, madre delle sue due figlie (Marjet e Juliana), scomparsa nel 1996 dopo una difficile battaglia contro il cancro.

“È morto il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante con un brillante intelletto che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta”, ha fatto sapere la moglie di William Lucking nel comunicato con cui ha annunciato la sua scomparsa (e che è stato condiviso da Usa Today).

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Chi è Chiara Bono, l’attrice che interpreta Yara Gambirasio nel film Netflix

Tutto su Gigi D’Alessio: la storia (finita) con Anna Tatangelo e le altre curiosità!