A ottobre 2021 è scomparso William Lucking, l’attore che aveva interpretato Piney Winston e innumerevoli altri ruoli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Con il suo aspetto da gigante rude e possente, William Lucking è stato uno degli attori americani che più spesso hanno interpretato questo tipo di ruolo. L’attore si è spento il 18 ottobre 2021, e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la moglie, quasi un mese più tardi. Scopriamo chi è stato William Lucking nel corso della sua vita e quali sono stati i suoi lavori più celebri.

Chi era William Lucking: la carriera

Nato il 17 giugno 1941 (sotto il segno dei gemelli) a Vicksburg, nel Michigan, William Lucking è stato un celebre attore statunitense. Ha preso parte a numerose serie tv e film per il grande schermo, e in particolare aveva raggiunto la fama internazionale con il ruolo di Piney Winston nella serie tv Sons of Anarchy. Nel corso della sua carriera aveva inoltre recitato in A-Team, Star Trek: Deep Space Nine, I duri di Oklahoma, Mission: Impossible, L’incredibile Hulk, X Files, e ER.

William Lucking: la vita privata

L’attore è scomparso il 18 ottobre 2021 per cause ignote. Ad annunciare la scomparsa, a novembre 2021, è stata la sua seconda moglie, Sigrid Insull. Precedentemente l’attore era stato legato a una donna di nome Mimi, madre delle sue due figlie (Marjet e Juliana), scomparsa nel 1996 dopo una difficile battaglia contro il cancro.

“È morto il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante con un brillante intelletto che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta”, ha fatto sapere la moglie di William Lucking nel comunicato con cui ha annunciato la sua scomparsa (e che è stato condiviso da Usa Today).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Chi è Chiara Bono, l’attrice che interpreta Yara Gambirasio nel film Netflix

Tutto quello che non sai su Gianni Orlando, il fratello segreto di Stefania Orlando