Caterina Bosetti ha una lunga storia nella pallavolo: figlia di pallavolisti, è una delle schiacciatrici più forti della nazionale italiana.

Figlia d’arte, Caterina Bosetti vanta una dinastia di pallavolisti: il padre, la madre e le sorelle sono esperti del settore. In forze all’AGIL, la sportiva ha indossato più volte la maglia della nazionale azzurra aggiudicandosi il titolo di miglior schiacciatrice della Volleyball Nations League. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La biografia e la carriera di Caterina Bosetti

Nata a Busto Arsizio il 2 febbraio del 1994 sotto il segno dell’Acquario, Caterina Bosetti è figlia di Giuseppe Bosetti, allenatore di pallavolo che ha anche guidato la nazionale italiana, e di Franca Bardelli, ex pallavolista azzurra. Anche le sorelle, Lucia e Chiara, sono pallavoliste.

Caterina ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo nelle giovanili dell’Amatori Orago, poi ha giocato con Villa Cortese e nella stagione 2013-2014 è volata in Brasile per giocare con la maglia dell’Osasco.

Ha giocato anche con il Galatasary e nella stagione 2015-2016 ha fatto rientro in Italia con l’AGIL Novara. Abbandonata per qualche stagione la squadra, vi ha fatto rientro nel 2020-2021.

La Bosetti ha indossato la maglia della nazionale italiana, prima di quella Under-18, poi della Under-20 e nel 2011 sono arrivate le convocazioni della nazionale maggiore con cui ha raggiunto la vittoria della Coppa del Mondo, la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017 e quella d’oro alla Volleyball Nations League 2022.

La vita privata di Caterina Bosetti

Sulla vita privata di Caterina Bosetti si hanno pochissime informazioni. Dopo la relazione con lo storico fidanzato Filiberto, pare che la pallavolista sia single.

3 curiosità su Caterina Bosetti

– Con la nazionale Under-19 ha vinto l’oro al campionato europeo ed è stata premiata miglior giocatrice

– Il piatto che cucina meglio è la pasta ai pomodorini freschi

– In cucina non si fa mai mancare la maionese. “La metto su tutto”, ha detto in un’intervista

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-10-2022


Chi è Riccardo Molinari, politico tra le file della Lega

Ofelia Malinov, tutto sulla sportiva che ha la pallavolo nel dna