Tutto quello che non sapete su Carolina di Monaco, sorella del Principe Alberto, con una storia molto particolare alle spalle.

Carolina di Monaco è una dei rappresentanti di spicco della monarchia monegasca, colei che prese il posto della sua amata madre Grace Kelly, nel 1982, quando la consorte di Ranieri morì in un incidente. Regale, elegante, sempre attenta ai bisogni del suo regno, Carolina si è saputa distinguere nella famiglia Grimaldi, che ancora oggi le riserva un grandissimo rispetto. Ma cosa c’è da sapere su di lei? Ecco qualche curiosità sulla principessa.

Carolina di Monaco, la biografia

Carolina di Monaco è nata il 23 gennaio 1957 (Acquario), primogenita del Principe Ranieri e di Grace Kelly, la principessa amata da tutto il regno.

Da bambina, la principessa Caroline trascorreva parte del suo tempo con i suoi nonni materni a Filadelfia, città natale di sua madre che prima di diventare regnante era una diva di Hollywood. Quando la principessa Grace morì nel 1982, la principessa Caroline diventò la vera first lady di Monaco. 

Durante un’intervista appena un anno dopo la morte della moglie, il principe Ranieri ha detto che la principessa Caroline è entrata nei panni di sua madre proprio con il suo stesso spirito, una benedizione per il regno.

Ha studiato poi alla Sorbona di Parigi, ottenendo pieni di voti alla laurea in Filosofia, Psicologia dei minori e Biologia.

La tortuosa vita privata di Carolina di Monaco

Si può dire che Carolina di Monaco non ha avuto una vita sentimentale e privata molto semplice: quando la principessa Caroline aveva solo 21 anni, sposò il banchiere francese Philippe Junot

Al loro matrimonio parteciparono oltre 600 ospiti, inclusi gli amici di Grace Kelly, Gregory Peck e Frank Sinatra. La coppia, però, divorziò due anni dopo e più tardi la Chiesa cattolica annullò il matrimonio.

Nel 1983 Carolina sposa, invece, l’amore della sua vita: l’imprenditore italiano Stefano Casiraghi, con il quale ebbe un matrimonio molto felice. I due ebbero tre figli: Andrea (1984), Charlotte (1986) e Pierre (1987).

Purtroppo, però, non tutto va come si spera e infatti Stefano, nel 1990, morì in un grave incidente accorso durante una regata. Carolina così diventa vedova a soli 33 anni. Nove anni dopo, in una tranquilla cerimonia civile nel giorno del suo quarantaduesimo compleanno, Carolina divenne la principessa di Hannover, sposando il principe Ernst August di Hannover . Nel 1999, la principessa Caroline ha dato alla luce la sua quarta bambina, la principessa Alexandra di Hannover.

Alcune curiosità su Carolina di Monaco

Oltre a essere una principessa molto attenta ai bisogni del suo regno, non tutti sanno che Carolina negli anni è diventata una vera e propria icona di stile.

Infatti, la principessa è diventata un modello in Gran Bretagna, grazie alla sua eleganza, e nel 2020 è diventata molto popolare dopo un documentario della BBC intitolato “Inside Monaco”. La serie, che offre uno spaccato della vita della famiglia reale, mostra Il principe Alberto e la principessa Caroline insieme a un evento al Casino de Monte Carlo. La principessa Caroline indossava un meraviglioso abito piumato di Chanel, meravigliosa ed elegante proprio come sua madre, Grace Kelly, con il suo senso di estro sperimentale.

Un’altra curiosità, che è più un gossip, è che Carolina non vada molto d’accordo con la cognata, Charlene Wittstock, moglie di Alberto. Le due, infatti, non appaiono spesso in pubblico insieme forse per il fatto che non tollerano la loro rispettiva presenza.

Forse questo perché Charlene ha preso, effettivamente, il posto della sorella di Alberto? Chissà, sta di fatto che la loro reciproca antipatia è palpabile.

C’è da dire, però, che Carolina è una zia molto attenta: durante il periodo di assenza di Charlene dal regno di Monaco, ha badato ai suoi nipoti Jacques e Gabriella come se fossero suoi, aiutando il fratello che soffriva l’assenza della moglie.

Il patrimonio di Carolina di Monaco

Carolina di Monaco è tra le 10 principesse del mondo più pagate del 2022, con un guadagno di 75 milioni dollari.

La principessa monegasca ha un patrimonio netto stimato di 215 milioni di dollari. Lei deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl. Carolina di Monaco possiede anche diversi ristoranti a Monaco, una squadra di calcio (“Gli Angeli di Monaco”), ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wondercarolina di Monaco – Monaco”), e sta affrontando il mercato dei più giovani con un profumo di successo (“Da Carolina con Amore”) e una linea alla moda chiamata “Seduzione by Carolina di Monaco”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-07-2022


Tutto su Bianca Atzei, dalla storia con Max Biaggi alla nuova vita con Stefano Corti

Chi è Gabriele del Belgio, il principe che ha movimentato il gossip