Carmine Del Grosso è uno dei volti del format in onda su Rai 2 e condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: tutto sulla sua storia, dalle origini al successo!

Comico e autore, ma resto umile“. Così si descrive sui social Carmine Del Grosso, tra i talenti effervescenti della stand-up comedy italiana approdato a Quelli che il lunedì con Tommaso Faoro e Chiara Galeazzi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al percorso brillante che lo ha visto arrivare sul palcoscenico della trasmissione di Rai 2 condotta da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu…

Chi è Carmine Del Grosso e dove vive?

Carmine Del Grosso è nato a Napoli nel 1986, ed è un comico, autore e speaker radiofonico. Vive a Milano, dopo una parentesi di vita a Roma dove si era trasferito per motivi di studio. È proprio nella Capitale, dal 2007, che avrebbe scoperto la sua passione per la comicità…

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Nel 2009 ha conseguito il diploma di recitazione e regia, e nella sua carriera spiccano importanti impegni. Come quello a Made in Sud, trasmissione per cui ha collaborato ai testi del cast e a quelli di Katia Follesa… Del Grosso è anche autore della web serie per BlaBlaCar, oltre che coautore del laboratorio per StandUp comedy Italia. Nel 2021 ha preso parte a Quelli che il lunedì, trasmissione di Rai 2 condotta da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che lo ha visto intervenire con i colleghi Tommaso Faoro e Chiara Galeazzi.

Carmine Del Grosso
Fonte foto: https://www.instagram.com/carmine.delbig/?hl=it

La vita privata di Carmine Del Grosso

Per quanto riguarda la vita privata di Carmine Del Grosso, non si hanno particolari informazioni. Neppure i social aiutano a svelare dettagli sulla sua storia personale al di là dei riflettori. Su Instagram si trovano immagini legate alla sua attività di comico, alcune relative alla sua infanzia, ma niente che rimandi al suo presente dal punto di vista strettamente sentimentale…

Carmine Del Grosso: altre 5 cose da sapere…

Ha vinto diversi premi tra cui: Premio Nebbia Teatro Manzoni (2015), Premio Derby Cabaret Teatro Manzoni (2015), Premio della critica Premio Charlot Salerno (2014), Premio Ottovolante Radio 2 (2013) e Premio della critica Cabaret emergente a Modena (2013).

– A teatro è stato autore e interprete di “Combo”, nel 2017.

– Tra i suoi impegni in radio, quello di speaker e autore per Effetto Destro Radio Zelig, nel 2016.

– Su Instagram, con il profilo “Carminedelbig”, condivide tanti contenuti divertenti ed è seguito da migliaia di follower. Si descrive così: “Incensurato dal 1986“.

– Il suo primo spettacolo comico era intitolato “Colpo Grosso”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carmine.delbig/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Alex Britti: 9 curiosità sul chitarrista e sulla sua vita privata!

Tutto su Luca Bizzarri: le curiosità e la vita privata dell’attore comico italiano