Scopriamo il ritratto dell’attrice Carey Mullighan, il cui ruolo nel film Una donna promettente le è valso una nomination agli Oscar 2021: ecco la sua storia, dalle origini al successo!

Si chiama Carey Mullighan ed è un’affermata attrice, candidata all’Oscar 2021 per il ruolo in Una donna promettente. La sua biografia è ricca di tappe importanti, dal luminoso percorso sul set alla vita privata, e ora scopriremo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto. Nata nel Regno Unito, ha conquistato la fama con ruoli forti e, lungo la sua carriera, ha incassato diversi premi tra cui il prestigioso BAFTA.

Chi è Carey Mulligan?

Carey Mulligan è nata a Londra, sotto il segno dei Gemelli, il 28 maggio 1985, è un’attrice britannica tra le più affermate e vive con la sua famiglia nel Devon. Ha esordito al cinema nel. 2005, in Orgoglio e pregiudizio, e la sua interpretazione nel film An Education (del 2009) le è valsa il BAFTA come migliore attrice protagonista. Lo stesso film le ha permesso di conquistare la candidatura all’Oscar nella stessa categoria, ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Awards come migliore attrice cinematografica.

Nel 2020, grazie alla sua performance nella pellicola Una donna promettente ha incassato un Critics’ Choice Award, parte che l’ha vista incassare la sua seconda nomination agli Oscar nel 2021, ai Golden Globe ed agli Independent Spirit Awards, e persino la terza candidatura agli Screen Actors Guild Awards! Nello stesso anno ha recitato al fianco di Ralph Fiennes nel film La nave sepolta, distribuito su Netflix.

La vita privata di Carey Mulligan

Non si conosce molto sulla vita privata di Carey Mullighan prima delle sue nozze. Sappiamo che in passato è stata legata al collega Shia LaBeouf, attore noto, tra i set calcati durante la sua carriera, anche per il ruolo nel film Transformers.

I due avrebbero fatto coppia fissa per circa un anno prima della definitiva rottura. Un addio il cui motivo, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe da ricondurre alla divergenza di prospettive: lei avrebbe voluto metter su famiglia, lui, invece, non sarebbe stato pronto al grande passo…

Chi è il marito di Carey Mullighan?

L’attrice inglese si è poi legata a un altro uomo, diventato suo marito e padre dei suoi figli. Il fortunato è Marcus Mumford, cantante e leader della band Mumford & Sons, piuttosto nota e seguita in Inghilterra. Il matrimonio risale al 2012, sarebbe più che solido e dal loro grande amore sono nati Evelyn (classe 2015) e Wilfred (2017).

Mumford è inglese e ha cittadinanza statunitense, è nato nel 1987 (2 anni dopo la moglie) in California e il suo nome completo è Marcus Oliver Johnston Mumford. Non solo cantante, ma anche chitarrista e batterista, suona numerosi strumenti tra cui anche il mandolino.

Dove vive Carey Mullighan?

Secondo il magazine Hello!, la coppia avrebbe scelto di crescere i figli in una fattoria nel cuore del Devon, ma non si tratterebbe di una modesta dimora. Stando alle notizie rimbalzate a favore di gossip, infatti, Carey Mullighan e consorte vi avrebbero investito qualcosa come 2 milioni di sterline, rendendola una residenza mozzafiato immersa nel verde e dotata di ogni comfort. Sarebbe questo il prezzo d’acquisto della casa, un affare che i coniugi avrebbero concluso nel 2013. La fattoria risalirebbe al XVI secolo.

Carey Mulligan: altre 3 cose che sappiamo di lei…

– Il suo nome completo è Carey Hannah Mulligan.

– L’attrice è nota anche per il frequente cambio di look, e il pubblico la vede spesso con diversi tagli di capelli.

– Non sembra andare d’accordo con la vita social: Carey Mulligan risulta inattiva su canali come Instagram, Facebook e Twitter.


Gianluca Gazzoli: scopri chi è la voce di RadioDeejay!

Chi è Giorgia Malerba: tutto sulla cantante e influencer di Instagram e TikTok