Cara Buono è uno dei volti amati di Stranger Things, attrice di grande talento e con una carriera importante sul set: ecco la sua storia…

Il grande pubblico la ama anche per il suo ruolo nella serie Netflix Stranger Things, ma lei non è famosa soltanto per questo. La carriera di Cara Buono, infatti, è ricca di film e successi, e adesso vi sveliamo la sua biografia tra le luci della ribalta e… la vita privata!

Chi è Cara Buono e dove vive?

Cara Buono ha dato il volto alla Karen di Stranger Things, ma cosa si sa della sua storia personale oltre il set? L’attrice è nata a New York, sotto il segno dei Pesci, il 1º marzo 1974, e vive nella stessa città. Cresciuta nel Bronx, viene da una famiglia umile che, come lo stesso cognome anticipa, ha origini italiane.

La star ha mosso i primi passi della sua brillante carriera cinematografica – di pari passo con quella teatrale – al fianco di colleghi come Ethan Hawke e Jeremy Irons (con lei nel film Waterland). Non tutti sanno che ha prodotto e diretto pellicole come The Baggage, e ha firmato la sceneggiatura di When the Cat’s Away con Brad Anderson…

Cara Buono
Fonte foto: https://www.instagram.com/carabuono/

L’attrice ha recitato anche nella stagione finale di Camelot – Squadra Emergenza e in Hulk di Ang Lee, ma anche ne I Soprano. Per il suo ruolo nella quarta stagione della serie Mad Men, inoltre, ha ricevuto una candidatura agli Emmy 2011 come miglior attrice in una serie drammatica!

Chi è il marito di Cara Buono?

Il 12 luglio è una data importantissima nella vita privata di Cara Buono, perché il suo anniversario di nozze con l’amato marito. Chi è il fortunato consorte della star? Si chiama Peter Thum, vive con lei in una splendida casa nel Greenwich Village (New York) e hanno una figlia.

Thum è il fondatore Ethos Water, progetto che ha come scopo quello di rendere disponibile l’acqua potabile nei Paesi in grave crisi sul fronte dello sviluppo. La coppia si è unita in matrimonio nel 2008 ed è praticamente inseparabile!

Cara Buono in 6 curiosità

– Cara Buono ha due fratelli e una sorella e i genitori sono italiani.

– Si è laureata (in 3 anni!) alla Columbia University, e ha una doppia specializzazione in inglese e scienze politiche.

– Sapete che ha conosciuto il marito in aereo? Galeotto fu un farmaco: “Gli offerto una medicina (qualcosa per dormire) e un passaggio“, ha detto a Vogue, e da allora non si sarebbero più lasciati!

– Tra i suoi libri preferiti c’è Di qua dal paradiso, romanzo di F. Scott Fitzgerald.

– Tra le mete del suo viaggio di nozze… la Sicilia!

– Ha partecipato diverse volte alla maratona di New York, forte di una solida passione per lo sport e, in particolare, per la corsa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carabuono/


Chi è Finn Wolfhard, star di It e Stranger Things

Francesca Rocco: l’ex gieffina diventata un’influencer di successo