Ecco chi è Camille Cottin, l’attrice francese di The House of Gucci: dalla biografia alla vita privata, ecco cosa c’è da sapere.

Il pubblico francese Camille Cottin la conosce molto bene per via dei tanti ruoli avuti al cinema e nelle serie Tv, al pubblico italiano questo nome dice invece poco ma è salito alla ribalta grazie al film The House of Gucci dove interpreta il ruolo di Paola Franchi, la moglie di Maurizio Gucci. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice francese.

Camille Cottin: la biografia

Camille Cottin nata a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 1° dicembre 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Ha studiato a Londra, dopo il diploma è tornata in Francia dove ha iniziato la carriera di insegnante di lingua inglese.

Nel frattempo, però, Camille Cottin ha iniziato a studiare recitazione e ha interpretato i primi ruoli a teatro. Nel 2013 ha debuttato al cinema nel film Les Gazellas e nella serie TV Connasse.

Ha poi recitato al fianco di Brad Pitt e Marion Cotillard in Allied – Un’ombra nascosta, ma anche in serie TV come Killing Eve e nel film The House of Gucci dove interpreta il ruolo di Paola Franchi, la moglie di Maurizio Gucci.

Camille Cottin: la vita privata

Camille Cottin ha molto riservato riguardo alla sua vita privata, basti pensare che non ha mai rivelato il nome del suo compagno. Si sa solo che è un architetto. La coppia ha due figli: Leon, nato nel 2009, Anna, nata nel 2015.

Camille Cottin, dove vive?

Camille Cottin abita in un appartemtno a Parigi, l’attrice francese è però proprietaria anche di una fattoria in Normandia, nella quale ha anche a lungo trascorso il periodo di lockdown dovuto al Covid.

3 curiosità su Camille Cottin

– Non risulta avere nessun profilo ufficiale sui social.

– E’ membro del Collectif 50/50, un’associazione che si batte per promuovere la parità dei sessi in ambito cinematografico.

– E’ la fondatrice della società di produzione femminista Malmö.


Kurt Russell, dai film alla vita privata: tutto sulla star di Hollywood

Ettore Boschi: tutto quello che non sai sul marito di Giovanna Ralli